Forza Horizon 3, la nostra recensione

Immagine catturata durante una sfida di Forza Horizon 3

Abbiamo pubblicato ieri la recensione di Xbox One S, acquistata in bundle con il gioco Forza Horizon 3. Oggi parleremo del gioco.

Il gameplay e i contenuti

Il terzo capitolo della saga parallela a Forza Motorsport si arricchisce di contenuti e gare, espandibili ulteriormente grazie ai vari DLC (noi parleremo di quello dedicato a Hot Wheels). Provato su One S, il gioco risulta molto fluido e con una grafica eccezionale. Alto anche il livello di gameplay, con un comportamento delle auto che si avvicina a quello reale. Le oltre 350 auto disponibili variano ulteriormente il gioco, incoronandolo uno dei migliori della categoria su piattaforma Xbox One.

Scaricato dallo store, il gioco pesa circa 50Gb, ma è possibile avviarlo quando si sono raggiunti i 15GB di download.

Il gioco si apre con un video che mostra brevemente quello che il giocatore andrà a fare. Successivamente ci si immergerà subito all’interno del gioco. Per raggiungere l’Horizon Festival, attorno al quale girerà l’intero gioco, si potranno provare diversi tipi di auto. Arrivati al festival partirà un altro breve video per dopo iniziare con la prima gara. Successivamente alla prima gara decideremo il nome e lo stile del nostro personaggio. Da quel momento il gioco passa interamente nelle vostre mani.

Sarete liberi di girare l’Australia sul sedile della vostra auto, cercare sfidanti oppure raggiungere i punti delle gare. Non ci si stancherà mai a giocare grazie alla vastità di gare che il gioco ci propone. Una volta entrati nel vivo del gioco avremo un sacco di gare da poter disputare, via via sempre più complesse a seconda del nostro livello di gioco.

DLC, la seconda forza di Horizon 3

Grazie ai DLC, inoltre, avremo la possibilità di passare ancora più tempo su Forza Horizon 3. I due maggiori e importanti DLC disponibili sono Forza Horizon 3 Blizzard Mountain e Forza Horizon 3 Hot Wheels. Il primo trasporta il giocatore sulle cime mondiali e da la possibilità di correre sulla neve, il secondo, invece, aggiunge le piste del celebre gioco che ha appassionato milioni di bambini a Forza Horizon 3.