HomeVideogiochiRecensioniBattleTech, la recensione dello strategico a turni

BattleTech, la recensione dello strategico a turni

Pubblicato il:

- Pubblicità -

Abbiamo provato BattleTech, il gioco strategico a turni disponibile su Paradox Interactive Store, e ora vogliamo dirvi cosa ne pensiamo.

Guardando il trailer siamo rimasti molto interessati da quello che il gioco poteva offrire e, visto anche l’esiguo costo, abbiamo deciso di acquistare il gioco. Se c’è una cosa che possiamo dire è che non ce ne siamo assolutamente pentiti!

Ecco a voi la nostra recensione di BattleTech.

Il gioco è ambientato nel 3025. La galassia è intrappolata in un ciclo di guerra perpetua combattuta da case nobili con enormi veicoli da combattimento meccanizzati chiamati BattleMechs. La tecnologia padroneggia il gioco.

Il gioco è uno strategico a turni nel quale il giocatore è chiamato a gestire un Mech a sua disposizione per raggiungere gli obiettivi fissati. La campagna principale è suddivisa in missioni, volte a raccontare la storia e a far crescere l’abilità del giocatore. Con questa verranno sbloccate missioni più complicate, con le quali si avranno Mechs più forti e ricompense maggiori. Proseguendo con il gioco, il giocatore ha la possibilità di potenziare il proprio Mach, acquistando nuove parti e sostituendole con quelle già presenti.

Passiamo ora sotto il punto di vista tecnico. La trama del gioco è bella e intrigante. I colpi di scenda sono garantiti fin dalle battute iniziali.

BattleTech gira su Linux, Windows e MacOS. Sono consigliate le più recenti versioni dei sistemi operativi, mentre sono richiesti 8GB di RAM, 30GB di spazio disponibile e una buona connessione internet. Il multiplayer è cross-platform.

Ottima la grafica, curata abbastanza bene sia nelle fasi di movimento che in quelle di combattimento. Si poteva fare forse qualcosa in più, ma gli utenti che cercano il divertimento possono sicuramente imbattersi in BattleTech. Molto curato l’audio, con ottimi effetti nel corso di combattimenti.

Tutto sommato BattleTech è un gioco da avere sul proprio computer. Il prezzo è il suo pezzo forte. Infatti, su Paradox Interactive Store, in questo momento, è presente una super promozione per BattleTech. Il gioco è venduto nelle varie versioni con il 66% di sconto! Ecco il listino prezzi completo:

  • BattleTech: 13,60 euro al posto di 39,99 euro
  • BattleTech Delux Edition: 17,00 euro al posto di 49,99
  • BattleTech Mercenary Collection: 53,99 al posto di 89,99

Anche i componenti aggiuntivi sono disponibili ad un buon prezzo, con sconti fino al 50%. Acquista e prova anche te BattleTech. Dopo commenta la nostra recensione per dirci cosa ne pensi.

Ultimi articoli

Sky Sport, in diretta i test ufficiali di Formula 1

La stagione di Formula 1 è alle porte. Su Sky Sport tutti i test prestagionali in attesa del grande inizio

Sky Sport, la programmazione del WRC

Sui canali Sky Sport torna il WRC dopo il debutto stagionale di Monte-Carlo. La programmazione tv

Formula 1, su Sky Sport la presentazione della Ferrari

Si avvicina l'inizio della Formula 1. Su Sky la presentazione della Ferrari SF-24

Sanremo 2024, vince Angelina Mango

Questi i risultati definitivi del Festival di Sanremo 2024

altri articoli

00:01:17

Imperator: Rome, la nostra recensione

Abbiamo provato Imperator: Rome, il gioco strategico di Paradox Interactive. Dopo le iniziali difficoltà si è aperto un mondo. Un ottimo strategico su cui passare ore

FIFA 19, la nostra recensione del nuovo capitolo EA Sports

FIFA 19 è pronto ad entrare in scena. Molte le modalità aggiunte, arriva la Champions e migliora la fisica del gioco. Ottimo lavoro di EA Sports sul nuovo capitolo

The Crew 2, novità e miglioramenti per un’esperienza di gioco entusiasmante

The Crew 2 è il gioco che non ti aspetti. Le novità introdotte lo rendono ancora più completo, mentre i miglioramenti promettono un'esperienza di gioco affascinante. Disponibile dal 29 giugno, il secondo capitolo della saga promette bene
BattleTech è il gioco che ti tiene compagnia nei momenti di noia. La grafica non eccelle, l'audio è buono, ma il pezzo forte lo fa la trama. Anche i giocatori meno esperti hanno la possibilità di iniziare il gioco in modo semplice e molto intuitivo. Progredendo nella campagna principale il gioco diventa ancora più avvincente e bello. Per questi motivi abbiamo dato 4 stelle.BattleTech, la recensione dello strategico a turni