Pokemon Go, dal 28/02 solo su dispositivi Apple con iOS 11

Pokemon Go
Brutta notizia per i giocatori di Pokemon Go. Dal 28 febbraio l’applicazione funzionerà solo sui dispositivi mobili di Apple con installato l’aggiornamento iOS 11. La notizia, che di certo non sarà apprezzata, arriva direttamente dalla casa madre Niantic

Pokemon Go non sarà più disponibile sui device mobili Apple che non hanno installato iOS 11. La notizia arriva direttamente dalla casa madre del gioco, Niantic. Dal 28 febbraio il gioco verrà tolto dai dispositivi che non presentano le caratteristiche richieste.

La decisione arriva in seguito ai recenti aggiornamenti implementati all’applicazione. Questi l’hanno resa più performante, ma allo stesso tempo più pesante e difficoltosa da gestire per certi sistemi operativi mobili. Inoltre, ultimamente è stato implementato il supporto al framework di realtà aumentata ARKit di Apple, che richiede obbligatoriamente iOS 11.

Oltre agli ultimi device non aggiornati, a risentirne saranno anche iPhone 5 del 2013 o precedenti, iPad 4° generazione o precedenti e iPad mini di 1° generazione.