Home Videogiochi PlayStation 4, utenti segnalano un messaggio che blocca la console

PlayStation 4, utenti segnalano un messaggio che blocca la console

PlayStation 4

Playstation 4 sembra essere vulnerabile ad un messaggio mandato tramite la console. Infatti, diversi utenti segnalano che all’arrivo della notifica di un messaggio, la loro console si blocca. Per sbloccarla si rende necessario il ripristino alle impostazioni di fabbrica.

La prima segnalazione arriva da un utente su Reddit, dove viene spiegato di aver ricevuto un messaggio da un account “fake  che ha causato il blocco della console durante una partita di squadra online. Sempre secondo quanto raccontato dall’utente, il messaggio è arrivato a tutta la squadra, bloccando le console di tutti i componenti. Altri giocatori affermano che il messaggio non è cancellabile neanche dall’applicazione per smartphone e che il blocco della console avviene nell’esatto momento in cui appare la notifica del messaggio.

Il contenuto che manda in blocco il sistema, conterrebbe una strana sequenza di caratteri. L’unico sistema per salvaguardarsi da questo blocco improvviso è limitare la possibilità di mandare messaggi, impostando la privacy su “Privato ” dalle impostazioni della propria console.