Electronic Arts ha svelato un primo assaggio del nuovo futuro del calcio nei videogame, con EA SPORTS FC™. FC diventerà la piattaforma di EA SPORTS per creare, innovare e far crescere nuove esperienze calcistiche, connettendo centinaia di milioni di fan attraverso console, dispositivi mobili, online e prodotti di eSport.

Nei prossimi giorni, il marchio EA SPORTS FC farà il suo debutto in più di 100 partite nei maggiori campionati del mondo. Gli appassionati di calcio vedranno per la prima volta la nuova identità del marchio attraverso i partner di EA SPORTS, tra cui Premier League, LaLiga, Bundesliga, Serie A, Ligue 1, WSL, NWSL, CONMEBOL e altri ancora. Voci provenienti da tutto il mondo del calcio globale si uniscono a EA SPORTS per iniziare una nuova era per il gioco, con centinaia di campionati, squadre, marchi e atleti che oggi condividono il logo EA SPORTS FC attraverso le loro piattaforme.

Il nuovo marchio trae ispirazione dal design del bel gioco e da una forma dominante nella cultura calcistica che rappresenta lo sport in molteplici dimensioni, i triangoli.

EA SPORTS definisce il calcio interattivo da 30 anni e ha costruito una comunità calcistica globale di oltre 150 milioni di videogiocatori su più piattaforme, una comunità che EA SPORTS FC ora continuerà a far crescere. Costruito su una base di inclusività e innovazione, i fan sperimenteranno un’autenticità senza rivali con l’accesso a più di 19.000 giocatori con licenza completa, 700 squadre e 30 leghe, con il supporto di oltre 300 partner calcistici globali che consentiranno un’ulteriore espansione in aree che includono sia il calcio femminile che quello calcio di base.

Altri contenuti