Electronic Arts ha svelato il suo primo prodotto sotto il marchio EA SPORTS FC™, EA SPORTS FC 24, che sarà lanciato in tutto il mondo il 29 settembre 2023.
Durante un evento globale ad Amsterdam, è stato rivelato che il calciatore Erling Haaland, attaccante del Manchester City, sarà il protagonista della copertina del gioco
Durante l’evento sono state fatte diverse annunciazioni, tra cui la presentazione di tre nuove tecnologie all’avanguardia che utilizzano dati reali delle partite per offrire un’esperienza di gioco realistica. Inoltre, EA SPORTS FC24 permetterà per la prima volta ai calciatori maschili e femminili di giocare insieme nella modalità Ultimate Team.
Il gioco sarà disponibile su diverse piattaforme, inclusi PlayStation, Xbox, PC e Nintendo Switch. I fan che preordineranno l’edizione Ultimate entro il 22 agosto (clicca qua per prenotare EA SPORTS FC24 al prezzo minimo) riceveranno vantaggi esclusivi, come un oggetto unico UEFA Champions League Ultimate Team Hero nel mese di novembre.
EA SPORTS FC24 utilizzerà tre nuove tecnologie avanzate: HyperMotionV, che utilizza dati volumetrici di oltre 180 partite professionali per offrire movimenti e animazioni realistici; PlayStyles ottimizzati da Opta, che daranno ai giocatori abilità uniche in base al loro stile di gioco; e un motore grafico Frostbite migliorato che renderà il gioco ancora più dettagliato e realistico. Inoltre, EA SPORTS FC24 realizzerà una prima mondiale, permettendo a giocatori maschili e femminili di giocare insieme nella modalità Ultimate Team.
Il gioco includerà competizioni di alto livello come la UEFA Champions League, la UEFA Women’s Champions League e molte altre. La partnership con la UEFA è stata rinnovata in esclusiva, e sono state confermate anche le presenze di importanti leghe come la Premier League, la LALIGA EA SPORTS, la Bundesliga e la Serie A.
EA SPORTS ha inoltre annunciato la presenza di due nuove leghe femminili, la Google Pixel Frauen-Bundesliga e la Liga F.
EA SPORTS ha lanciato il programma “Founders Status” per celebrare i fan che si uniranno alla community di EA SPORTS FC sin dall’inizio, offrendo loro vantaggi esclusivi e contenuti speciali. I membri di EA Play (disponibile a 3,99 euro per un mese oppure incluso in Xbox Game Pass Ultimate) avranno accesso anticipato al gioco a partire dal 22 settembre, e i membri di EA Play Pro potranno godere di accesso illimitato alla versione Pro del gioco a partire dalla stessa data. Infine, i membri di EA Play sbloccheranno bonus aggiuntivi per EA SPORTS FC24.