Star Wars Battlefront 2, vendite sotto le aspettative

Playstation 4 xbox one star wars Battlefront II Battlefront 2
Battlefront 2 delude il pubblico e le vendite non raggiungono le attese. Rispetto al primo capitolo il divario è molto ampio. Nel frattempo gli sviluppatori lavorano per ritornare al sistema pay to win

In un report del Wall Street Journal si afferma che il gioco ha deluso le aspettative, soprattutto se paragonato al capitolo precedente. Mentre il primo capitolo ha venduto 14 milioni di copie in circa 6 mesi, Battlefront 2 ha venduto solo 9 milioni di copie rispetto ai 10 milioni prefissati.

Il divario tra i due capitoli è molto ampio. Alla base di questo insuccesso ci sono le microtransazioni e le casse premio, nonché il sistema pay to win. EA, dopo la bufera scatenata dai fans, aveva rimosso questo sistema, non ottenendo, però, i risultati di vendita sperati. Proprio per quest’ultimo motivo, sembra che con gli aggiornamenti dei prossimi mesi possano tornare i sistemi pay to win.

In attesa di notizie ufficiali da parte di Electronic Arts speriamo che, qualora le indiscrezioni siano veritiere, il sistema delle microtransazioni sia reso meno invasivo.