Oggi, Electronic Arts Inc. ha annunciato che la serie di giochi calcistici famosi in tutto il mondo, andranno avanti con il nuovo marchio EA SPORTS FC™ a partire dal 2023. La mossa consentirà a EA di offrire la più grande esperienza sportiva interattiva al mondo per la sua comunità in crescita in collaborazione con oltre 300 partner in tutto il mondo del calcio.
EA SPORTS FC sarĂ la piattaforma EA per innovare, creare e far crescere nuove esperienze. DarĂ vita a piĂą aree dello sport e sfrutterĂ la forza collettiva di oltre 150 milioni di giocatori in tutto il mondo e raggiungerĂ centinaia di milioni di nuovi fan negli anni a venire.
“La nostra visione per EA SPORTS FC è quella di creare la squadra di calcio piĂą grande e di maggior impatto al mondo, nell’epicentro del fandom del calcio“, ha affermato Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts. “Per quasi 30 anni abbiamo costruito la piĂą grande comunitĂ calcistica del mondo, con centinaia di milioni di giocatori, migliaia di partner atleti e centinaia di leghe, federazioni e squadre. L’EA SPORTS FC sarĂ il club per ognuno di loro e per gli appassionati di calcio di tutto il mondo“.
EA SPORTS FC porta la forza di oltre 300 singoli partner autorizzati, offrendo ai giocatori l’accesso a piĂą di 19.000 atleti in 700 squadre, 100 stadi e oltre 30 campionati in tutto il mondo. Attraverso EA SPORTS FC, EA aumenterĂ ulteriormente la portata e la potenza del suo portafoglio di licenze calcistiche conservando ed espandendo i contenuti calcistici concessi in licenza, adattandosi a nuove esperienze e aumentando l’accesso attraverso piĂą piattaforme. EA si baserĂ anche su una base di inclusivitĂ e innoverĂ in nuove aree del calcio femminile e di base per la comunitĂ globale.
L’introduzione di EA SPORTS FC non avrĂ alcun impatto sugli attuali giochi di calcio globali di EA SPORTS ed EA e FIFA sono entusiasti di offrire l’EA SPORTS™ FIFA piĂą grande ed espansivo mai realizzato questo autunno. Il nostro prodotto FIFA finale includerĂ anche piĂą modalitĂ di gioco, funzionalitĂ , squadre, campionati, giocatori e competizioni rispetto a qualsiasi altra edizione precedente. I fan potranno sperimentare queste innovazioni nell’intero ecosistema di EA SPORTS FIFA, inclusi FIFA Mobile, FIFA Online 4 ed eSports.
Wilson ha continuato: “Siamo grati per i nostri molti anni di grande collaborazione con la FIFA. Il futuro del calcio globale è molto luminoso e il fandom in tutto il mondo non è mai stato così forte. Abbiamo un’incredibile opportunitĂ di mettere EA SPORTS FC al centro dello sport e di portare esperienze ancora piĂą innovative e autentiche al crescente pubblico del calcio“.
EA ha sviluppato la rete piĂą ampia e completa di partnership e licenze nello sport, il tutto allo scopo di offrire un’esperienza davvero coinvolgente ai fan di tutto il mondo. EA SPORTS FC sarĂ l’unico posto in cui i fan potranno giocare nelle iconiche UEFA Champions League, UEFA Europa League, CONMEBOL Libertadores, Premier League, Bundesliga, LaLiga, Serie A e MLS, tra molte altre. L’ampiezza e la profonditĂ dell’ecosistema di contenuti con licenza di EA gli consentirĂ di offrire un’autenticitĂ senza rivali nei giochi di calcio di EA SPORTS, ora e per molti anni a venire.
Maggiori informazioni su EA SPORTS FC saranno rese disponibili nell’estate 2023.