HomeEconomiaIl COVID abbatte i conti di Sky Italia, nel 2020 perdite per...

Il COVID abbatte i conti di Sky Italia, nel 2020 perdite per 690 milioni

Pubblicato il:

- PubblicitĂ  -

Il COVID fa segnare un pesante rosso a Sky Italia. La principale pay tv italiana accusa, come tante altre realtà, una cospicua perdita nel disastroso anno del Coronavirus. Sky Italia ha chiuso il 2020 con perdite per 690 milioni di euro. A riportare i dati finanziari è Italia Oggi.

Calano pesantemente i ricavi, scesi dell’11% a 2,888 miliardi di euro, mentre sono cresciuti dell’1% i costi. La pandemia, con conseguente calo del lavoro, ha diminuito i ricavi provenienti da abbonamenti residenziali, passati a 2,39 miliardi con un calo di 178 milioni rispetto al 2019. Calano, ovviamente, anche gli introiti pubblicitari, diminuiti di 171 milioni di euro rispetto al 2019.

Ultimi articoli

X Factor 2023, le pagelle della semifinale

Decretati i quattro finalisti di X Factor 2023. Queste le nostre pagelle della semifinale

X Factor 2023, questa sera la semifinale

Su Sky Uno la semifinale di X Factor 2023. Tripla eliminazione nella serata degli inediti

X Factor, riassunto del quinto Live

Quinto Live Show avvincente, a X Factor 2023. Tra una gara che ha riservato...

Su Sky il grande tennis tutto l’anno, accordo per ATP e WTA

Su Sky oltre 80 tornei ATP e WTA all'anno, con piĂą di 4.000 partite di tennis

altri articoli

Buddybank, 30 euro in regalo ai nuovi clienti

Per i nuovi clienti Buddybank fino a 210 euro in regalo con l'apertura del conto corrente. 30 euro in regalo, piĂą 30 euro per ogni amico portato in Buddybank

Successo per il conto deposito Apple, depositati 1 miliardo di dollari in una settimana

Apple Savings è già un successo. il conto deposito della Mela piace agli americani. Aperti oltre 240mila conti in 7 giorni

Apple lancia il conto di risparmio, presentato Apple Savings

Apple presenta il nuovo conto di risparmio Savings, offerto in collaborazione con Goldman Sachs