HomeEconomiaRevolut, la carta perfetta per chi viaggia e acquista online

Revolut, la carta perfetta per chi viaggia e acquista online

Pubblicato il:

- Pubblicità -

Il mondo bancario sta ricevendo una scossa. Sono sempre di più i servizi e le carte che promettono grandi cose con una gestione online, più veloce e facilitata, senza dover per forza andare nella filiale della nostra banca a perdere tempo in lunghe code. Oggi vi vogliamo parlare di Revolut, una carta conto davvero ben fatta e semplice da utilizzare.

Tra i vantaggi che abbiamo trovato in Revolut c’è la velocità nell’iscrizione: 5 minuti esatti. In 10 minuti avete la conferma della verifica dei dati ed è già possibile utilizzare il servizio. Revolut permette due tipologie di carta: quella virtuale e quella fisica. Per iniziare è possibile selezionare la carta fisica. Dopo aver scelto il design tra quelli proposti, si apre l’applicazione nella quale è possibile eseguire una vera e propria miriade di funzioni. La funzione top di Revolut è quella di creare carte virtuali utilizzabili di tanto in tanto, oppure creare una carta virtuale usa e getta. Questa funzione è comoda soprattutto per gli acquisti online, in questo caso aumenta notevolmente la sicurezza della nostra transazione.

La carta fisica è molto utile per chi viaggia all’estero. Il sito della carta parla chiaro: commissioni per pagamento, anche in valuta estera, azzerate fino ad un massimo di 6000 euro al mese (per il conto base, quello gratuito) e commissioni zero anche sui prelievi fino a 200 euro al mese (sempre per il conto base). I vantaggi non finiscono qua. Revolut è utilizzabile con Google Pay ed Apple Pay.

Dettagli interessanti sono dati anche sul discorso criptovalute. Revolut, con il suo piano a pagamento Premium, permette di convertire i soldi che si hanno sul conto in criptovalute, tenute al sicuro sulla carta. Non solo, tramite l’applicazione è possibile utilizzare diverse funzioni. Tra queste c’è la possibilità di dividere la spesa con amici e parenti, dividere il conto in due valute diverse e operare direttamente sulle funzionalità di sicurezza della carta.

Proprio sul punto sicurezza Revolut è un passo avanti a molte altre. Accettando la geolocalizzazione Revolut accetterà i pagamenti fisici solo nel caso in cui la carta si trovi nello stesso posto del telefono geolocalizzato. Al contrario, il pagamento verrà rifiutato evitando furti e/o clonazioni.

revolut rice

Passiamo ai prezzi. Revolut è disponibile in tre tipologie: Standard, Premium e Metal. Come è possibile vedere dall’immagine sopra riportata, a seconda del conto scelto ci sono più o meno funzionalità. Dobbiamo ammettere che anche il servizio gratuito, quindi quello Standard, è molto buono e funzionale. Ovviamente il cliente deve scegliere il conto adatto alle proprie esigenze e disponibilità economiche.

In generale possiamo consigliare Revolut a tutte quelle persone che mettono la sicurezza del proprio denaro in primo piano. Sicuramente utile per chi viaggia tanto all’estero, Revolut è utile non solo per evitare di pagare le commissioni sul cambio valuta, ma anche per limitare i rischi di clonazioni quando si va al di fuori del paese nostrano.

Ultimi articoli

Sky Sport, tutti in pista nel weekend. La programmazione tv

Su Sky Sport continuano i super weekend di motori. Sveglia all'alba con il GP di Suzuka

Sky Sport, Formula 1 e non solo in pista nel weekend

Weekend all'insegna dei motori su Sky. In pista F1, Ferrari Challenge, GTWC e Porche Carrera Cup Italia

X Factor, su Sky Uno al via la nuova stagione

Su Sky Uno al via X Factor 2023. La nuova stagione vede una novità al tavolo dei giudici: Morgan

Sky Sport, la programmazione tv motori del weekend

Oltre la MotoGP, in pista anche SBK, il WEC, il WRC e l’NTT IndyCar Series. Tutta la programmazione disponibile sui canali Sky

altri articoli

Successo per il conto deposito Apple, depositati 1 miliardo di dollari in una settimana

Apple Savings è già un successo. il conto deposito della Mela piace agli americani. Aperti oltre 240mila conti in 7 giorni

Apple lancia il conto di risparmio, presentato Apple Savings

Apple presenta il nuovo conto di risparmio Savings, offerto in collaborazione con Goldman Sachs

Buddybank, 25 euro in regalo ai nuovi clienti. Scopri subito i dettagli dell’iniziativa

Torna l'iniziativa speciale di Buddybank che premia i nuovi clienti con un regalo di 25 euro. L'iniziativa è valida per tutto il mese di ottobre, sacopri come ottenerla