Il canale DAZN Channel disponibile sul digitale terrestre alla numerazione 409 (5409 per gli utenti che utilizzano il digitale terrestre dai decoder Sky)

È apparso ieri, alla numerazione 409 del digitale terrestre, DAZN Channel, il canale di backup che verrà utilizzato da DAZN per la trasmissione delle partite di Serie A in caso di problemi con lo streaming.

DAZN Channel è ancorato sul Mux Cairo Due, dove è presente anche il canale La7, appartiene al patron del Torino Urbano Cairo. La cifra di affitto delle frequenze dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 milioni di euro all’anno.

DAZN Channel è trasmesso alla numerazione 409 del digitale terrestre, in HD, con codifica Nagravision. Al momento non è dato sapere come verrà utilizzato il canale. Secondo quanto anticipato da Veronica Diquattro, ad di DAZN, il canale sarà visibile agli utenti che non hanno una connessione ad internet adeguata per la visione delle partite online. Tuttavia, le modalità di visione non sono ancora note.

Diverso è il discorso per gli utenti che si abbonano all’offerta TimVision e DAZN: il nuovo TimVision Box gestirà automaticamente il passaggio al canale di backup in caso di problemi con la rete.

Altri contenuti