Sky Sport cambia look e aggiorna i canali

Nuovo Sky Sport

Da oggi Sky Sport cambia look adeguandosi al modello britannico. I loghi saranno più spigolati e i canali sportivi subiranno una variazione nel nome. In seguito alla chiusura di Fox Sports HD verrà rimodulata anche la numerazione della fascia 200, dedicata appunto all’intera offerta sportiva targata Sky..

Saranno in totale otto i canali che faranno parte della nuova offerta sportiva, con nomi totalmente nuovi e tematici. Restano invariati Sky Sport 24, Sky Sport Uno (modificato il numero, riportato in parola), Sky Sport F1 e MotoGP, vengono creati Sky Sport Football, Arena, Golf, NBA e Serie A.

Molte le novità sui nuovi canali. Partendo dal canale interamente dedicato al massimo campionato italiano, Sky Sport Serie A, dove verranno trasmesse live tutte le 7 partite di cui Sky detiene i diritti. La nuova casa dei calciofili italiani sarà Sky Sport Football, sul quale verranno trasmesse Champions, Europa League e i migliori campionati esteri, come per esempio la Premier League. Su questo canale anche rubriche di approfondimento e speciali sempre a tema calcistico.

Sky Sport Arena sarà il canale contenitore degli sport d’azione, del tennis e del rugby. Le prime trasmissioni live di questo canale saranno proprio di Wimbledon, il più seguito torneo tennistico al mondo. Il nuovo canale interamente dedicato al golf, invece, trasmetterà i migliori eventi su prato verde del mondo, dalla mattina alla sera.

Una delle novità più gradite è il canale interamente dedicato al basket dell’NBA. In partenza da inizio luglio, Sky Sport NBA sarà la casa degli appassionati per il basket oltre Oceano. Su questo saranno trasmesse tutte le partite di Regular Season accompagnate dalla programmazione di NBA TV con rubriche e approfondimenti. In aggiunta viene trasmesso il WNBA.

Tutti i nuovi canali saranno trasmessi in Super HD, aumentando così l’esperienza di visione agli abbonati. Inoltre, tutti i possessori del decoder Sky Q potranno seguire le trasmissioni in 4K HDR.