Sky, il 70% della Serie A in esclusiva su satellite, digitale e Now Tv

Sky sport, per amore dello sport

Sky annuncia l’acquisto dei diritti televisivi di Serie A fino al 2021. Per la prima volta, l’emittente satellitare avrà il 70% del campionato di Serie A in esclusiva assoluta. Alle 266 gare potranno aggiungersi le partite acquistate da Perform, qualora venisse siglato un accordo commerciale.

La Serie A sarà visibile sui canali Sky Sport presenti su: satellite, digitale terrestre, fibra e Now Tv. Inoltre, grazie alla tecnologia Sky, attraverso Sky Q i match potranno essere visibili in 4K HDR. La tecnologia va ad unirsi alla squadra di Sky Sport, da sempre una delle migliori in ambito sportivo.

Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia, ha così commentato:

“Siamo fieri di poter continuare a garantire ai nostri clienti il meglio del calcio di Serie A, con un’offerta mai così esclusiva, un prodotto di qualità editoriale e di spettacolarità tecnologica. Da sempre puntiamo a valorizzare il racconto del calcio italiano, esaltando il bello di questo sport. Sky oggi è orgogliosa di poter offrire ai clienti il meglio del calcio in esclusiva, insieme alla migliore esperienza televisiva e alla totale libertà di scelta, anche grazie alla possibilità di vedere i contenuti attraverso molteplici piattaforme tecnologiche. E’ così che ogni giorno confermiamo di essere la casa del grande sport, a fianco dei tanti appassionati che scelgono di viverlo su Sky ”.

La Serie A va ad aggiungersi alla vasta offerta dell’emittente, che quest’anno comprenderà anche Champions ed Europa League, oltre a MotoGP, Formula 1 e Premier League.