Sky-Mediaset, accordo storico: canali Premium su satellite

Sky - Mediaset

Sky Italia e Mediaset nel pomeriggio hanno siglato un duplice accordo commerciale che gioverà a entrambe le aziende. In particolare sulla piattaforma satellitare approderanno cinque canali di cinema e quattro di serie tv attualmente disponibili solo su Mediaset Premium, in cambio, la società del Biscione, affitterà alla piattaforma satellitare la banda dei propri multiplex, gestiti dalla società Ei Towers del Gruppo Mediaset, per distribuire direttamente un’offerta a pagamento pensata appositamente per il digitale terrestre.

I contenuti aggiuntivi della piattaforma Mediaset, andranno ad aggiungersi anche al catalogo on demand della pay-tv satellitare, offrendo così un’offerta senza precedenti.

Grazie all’accordo siglato, gli abbonati al pacchetto Cinema di Sky potranno godere anche di Premium Cinema e Premium Cinema +24Premium Cinema EnergyPremium Cinema Emotion e Premium Cinema Comedy. Gli abbonati al pacchetto Famiglia invece, vedranno aggiunti al proprio bouquet Premium Action,  Premium Crime, Joi Premium Stories.

Tutti i canali saranno aggiunti entro l’estate su tutti i decoder Sky e saranno trasmessi tutti in HD. Le novità andranno così ad arricchire la già amplia offerta della piattaforma satellitare che dal 1 giugno inizierà a trasmettere la propria offerta anche su digitale terrestre.

Grazie alla collaborazione di Mediaset, Sky creerà una propria offerta anche sul digitale, nella quale verranno creati dei pacchetti con una selezione di canali Sky e Fox, in aggiunta ai canali targati Mediaset. Inoltre verrà creato un pacchetto apposito dedicato allo sport che comprenderà una selezione di eventi sportivi di cui la pay-tv satellitare detiene i diritti. L’offerta, ovviamente, sarà comprensiva di alcuni canali anche in HD.

Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia ha dichiarato:

L’accordo strategico siglato oggi da Sky e Mediaset è ricco di buone notizie per gli amanti della televisione. Gli abbonati Sky troveranno entro l’estate inclusi nei loro abbonamenti e senza costi aggiuntivi, l’intera offerta di canali Cinema e Serie Tv di Premium, tutti in HD. Sarà quasi come avere due offerte PayTv al prezzo di una. Dopo il lancio di Sky Q e l’annuncio della partnership con Netflix, questo accordo conferma la determinazione di Sky di offrire la miglior esperienza televisiva possibile agli italiani. L’altra ottima notizia è per chi invece non è ancora cliente Sky. Grazie a questa nuova partnership, infatti offriremo ancora più libertà di scelta a coloro che vogliano accedere alla PayTV, lanciando a giugno una offerta pensata per il digitale terrestre. Portare nelle case dei nostri abbonati un’esperienza televisiva ancora più ricca e completa, lasciando loro la libertà di scegliere come riceverla, è motivo di grande soddisfazione. Ed è proprio i nostri clienti che vorrei ringraziare. Con la loro fiducia ci stimolano a migliorare ogni giorno il nostro servizio”.