Sky avvia la sperimentazione di una serie di canali tv personalizzati. Grazie ad un accordo con una società australiana, Linius Technologies, Sky Italia avvierà una sperimentazione che potrebbe rappresentare il futuro della pay tv.

Infatti, nei prossimi giorni, alcuni clienti avranno la possibilità di testare dei canali tv personalizzati, diversi da quelli già presenti nell’offerta della pay tv. Il processo di sperimentazione riguarderà la trasmissione della Serie A, Premier League e della Champions League. L’intera operazione costerà poco meno di 40mila dollari e comprenderà la costruzione di canali tv personalizzati a seconda dell’utente a cui saranno indirizzati, virtualizzazione e miglioramento del video ed un supporto di prova.

L’amministratore delegato di Linius Technologies, Chris Richardson, ha affermato: “Con la Serie A e la Premier League che riprenderanno questo mese dopo una pausa forzata a causa del COVID-19, lo sviluppo della TV personalizzata di Sky Italia sarà un gradito impulso per gli appassionati di sport. I consumatori desiderano sempre più un’esperienza visiva su misura. Utilizzando i servizi di Linius Technologies, gli abbonati avranno accesso a video iper-personalizzati che cambieranno il modo in cui guarderanno lo sport ed altri contenuti“.

- Pubblicità -