Serale di Amici 18, l’eliminato della prima puntata è Mowgly

Mowgly

Si è conclusa la prima puntata del Serale di Amici 18. Ad essere eliminato dopo le due sfide a squadre è Mowgly, giunto all’ultima sfida contro Ludovica che si salva.

Il nuovo regolamento del Serale di Amici

Nuovo regolamento per quanto riguarda le eliminazioni. La puntata prevede una doppia prova a squadre composta da quattro sfide. La terza sfida è speciale. Questa vale due punti e votano sia i professori che la giuria, composta dalla sola Loredana Bertè. I voti della terza sfida non si sanno fino a quando non viene dichiarato il vincitore della partita. Le altre tre sfide valgono un punto.

Al termine di ogni partita a squadre i ragazzi della squadra vincitrice sono chiamati a fare tre nomi degli avversari che saranno sottoposti ad un giudizio dei professori per decidere se mandarli o meno a rischio eliminazione.

Alla fine è un giudice o una terza persona a decidere chi mandare al duello finale.

Il duello finale a sua volta è formato da tre sfide. I due ragazzi giunti a questo punto hanno l’opportunità di richiedere l’aiuto di due compagni di squadra (un cantante e un ballerino) per non essere eliminati. La sfida è a punteggio. Chi vince sull’avversario resta in gara.

Il duello della prima puntata

In questa prima puntata al duello finale ci sono andati Mowgly, ballerino della squadra blu e Ludovica, cantante della squadra bianca. Il primo ha scelto di schierare con lui Alberto e Vincenzo, mentre la seconda ha schierato Rafael e Giordana. Nella prima sfida, tra Alberto e Rafael, i giudici hanno votato per Rafael, mentre nella sfida hanno dato il punto a Vincenzo, mandando in parità Mowgly e Ludovica. I due si sono quindi sfidati l’uno contro l’altro con una doppia esibizione. A questo punto i giudici hanno salvato la cantante della squadra bianca, Ludovica.