Amici 17, inizia questa sera il Serale con tante novità

Serale Amici 2018

Per tutti i fan di Amici di Maria De Filippi è arrivata finalmente l’ora di mettersi comodi sul divano e sintonizzarsi da questa sera, sabato 7 aprile, su Canale 5 alle ore 21.10. 

Molte le novità di quest’anno. Le due squadre sono sempre le stesse: bianca e blu, però non ci saranno più i direttori artistici che, fino all’anno scorso, guidavano le squadre. 

Ogni puntata è divisa in tre fasi in cui verranno giudicate le performance degli allievi in altrettanti modi. Nella prima fase sarà la commissione interna, formata dai professori della scuola, a dare il proprio parere e giudizio. Nella seconda fase entrerà in gioco un’altra novità di quest’anno: il televoto. Infine nella fase finale, nonché la terza, sarà la commissione esterna, formata da Heather Parisi, Giulia Michelini, Simona Ventura, Alessandra Amoroso, Ermal Meta e Marco Bocci, a giudicare.

Ogni fase funziona in modo diverso. Gli allievi metteranno in luce il proprio talento e anche le proprie difficoltà. Sebbene questa nuova versione del Serale di Amici 17 possa sembrare davvero complicata, l’unico obiettivo è quello di mettere in luce tutti gli allievi; infatti durante le loro performance non indosseranno più le divise bianche o blu, ma costumi di scena. Scelta presa dal nuovo direttore artistico Luca Tommassini che ha sostituito con grande emozione l’amatissimo Giuliano Peparini.