Mediapro vuole il canale della A, offerto oltre 1 miliardo. Lunedì valutazione in Lega

Mediapro nel corso di una produzione televisiva live

Dopo aver proposto una partnership tecnica alla Lega di Serie A, Mediapro sgancia la cifra che vorrebbe dare alla Lega per i diritti tv di Serie A del triennio 2021/2024. La società spagnola ha messo sul piatto 1.193 milioni di euro a stagione, circa 220 milioni in più rispetto a quanto versano oggi Sky e DAZN.

Mediapro creerebbe il tanto voluto canale della Serie A, un canale live 24 ore su 24 con partite, video di archivio e programmi sul massimo campionato italiano.

Secondo quanto ricostruito dal Fatto Quotidiano la società spagnola offre 1.060 milioni come minimo garantito ai quali aggiunge 55 milioni per l’acquisto dell’archivio immagini e 78 milioni per le spese di produzione del nuovo canale tv della Lega: in tutto 1.193 milioni che potrebbero persino diventare di più.

La Lega, ricevuta l’ingente proposta, certo non si è tirata indietro. Infatti la proposta di Mediapro sarà valutata nell’assemblea che lunedì mattina vedrà impegnati i 20 club che parteciperanno al campionato 2019-2020. Infatti, nell’Ordine del Giorno dell’Assemblea vi è la voce: “Mediapro: esame proposta ed eventuali delibere“. Qui l’Ordine del Giorno completo.