Isola dei Famosi, possibile chiusura anticipata del programma

gruppo isola dei famosi

Lo scandalo canna-gate sull’Isola dei Famosi, fatto emergere da Eva Henger, sta prendendo pieghe decisamente inaspettate. Striscia la Notizia, infatti, sta proseguendo le indagini per arrivare alla conclusione di questo scandalo. Quanto appreso dagli inviati diventa via via più sconcertante.

Nel pomeriggio di ieri, Valerio Staffelli e Max Laudadio hanno fatto incursione nello studio di Domenica Live. I due hanno fatto vedere a Barbara D’Urso un filmato in cui anche un’altro concorrente valorizzerebbe la tesi di Eva. Al termine del filmato, mostrato solo alla conduttrice, la stessa dice: “Ho sentito, c’è un’altra persona che conferma, che fa capire chiaramente che quello che dice Eva è vero “.

La querelle va avanti da ormai molto tempo, tanto che Magnolia era stata costretta a emanare un comunicato stampa qualche giorno fa. La società di produzione televisiva diceva: “Abbiamo appreso da organi di informazione che alcuni partecipanti, una volta rientrati in Italia, avrebbero dato credito alle dichiarazioni della signora Eva Henger riportate nelle scorse settimane dai media, secondo le quali, prima dell’inizio del gioco, uno dei partecipanti si sarebbe procurato e avrebbe fumato spinelli“. La produzione ha esaminato il materiale video e ha sentito il personale presente in Honduras e non è emersa alcuna evidenza che siano state consumate droghe e, a maggior ragione, che il personale avesse conoscenza di una simile circostanza, che, per inciso, è indipendente dal programma e ininfluente sul meccanismo del gioco. La produzione si riserva ogni ulteriore accertamento e tutelerà le proprie ragioni in caso di dichiarazioni che risultino lesive di Magnolia o che determinino discredito sull’operato del personale della produzione e sul programma.

Dopo questo sono continuate ad uscire novità sull’argomento, tanto che il programma ha via via perso di credibilità e gli ascolti sono crollati. Per questo motivo sembra che Magnolia stia valutando di chiudere in anticipo l’edizione 2018 dell’Isola dei Famosi. L’ipotesi choc è lanciata da Anticipazioni.tv: “Per tutti questi motivi, sembra proprio che la produzione, Magnolia, stia seriamente valutando l’ipotesi di chiudere in anticipo il reality show di Canale “. Nonostante le indiscrezioni, la società in questione non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali.