Alfonso Signorini, nel corso della puntata odierna del GF VIP, ha comunicato ai concorrenti il prolungamento del programma, la cui finale è fissata, secondo una comunicazione Publitalia, per venerdì 26 febbraio 2021.

Prima della comunicazione il conduttore ha provato a fare il giro ben largo dalla notizia, provando anche a buttarla sul ridere e tirando in ballo gli ascolti e le volontà del pubblico, per poi non rivelare neanche la reale data di termine del programma. Da Alfonso Signorini solo un semplice “prolungamento di due-tre settimane“.

Immediate le reazioni dei concorrenti. Tommaso Zorzi ha avuto la reazione più spontanea ed immediata. Lo seguono Rosalinda Cannavò ed Andrea Zelletta. Scosso dalla notizia anche Pierpaolo Petrelli, più volte deciso ad abbandonare la casa. I concorrenti lamentano mancanze di casa e, addirittura, senso di claustrofobia, problema dovuto proprio al fatto dell’abitare a lungo nello stesso posto chiuso senza possibilità d’uscita.

Non sono mancate le polemiche del pubblico. Sui canali Social utenti scatenati contro la decisione della produzione. Di fatto, questa edizione del GF VIP entra ancora di più nella storia, siglando il record come edizione più lunga del reality.