A partire dal 1 gennaio 2020 inizierà il così detto switch-off al DVB-T2, ovvero il passaggio alla nuova tecnologia del digitale terrestre. Come vi abbiamo spiegato in un precedente articolo, il passaggio segna importanti novità nel mondo televisivo e richiede un aggiornamento tecnico agli utenti. Infatti, per continuare a vedere la televisione sarà necessario essere in possesso di apparecchiature idonee alla ricezione del DVB-T2.

Gli utenti che hanno acquistato un nuovo televisore dal 2016 in poi possono stare tranquilli. Per legge questi apparecchi devono avere incorporata anche la nuova tecnologia terrestre. Per coloro che negli ultimi tre anni non hanno acquistato nuovi televisori vi sono due possibilità: l’acquisto di un decoder, oppure l’acquisto di un nuovo televisore.

Nelle prossime riche vi proponiamo degli apparecchi idonei alla ricezione del digitale terrestre 2.0 a consti molto accessibili. Allo stesso tempo, per completezza, proponiamo anche nuovi apparecchi televisivi, dal top ai modelli più economici.

Partiamo con il presentarvi il decoder Leelbox K2. Dotato di ricevitore DVB-T2, questo piccolo ed economico decoder permette non solo di fruire di una buona qualità di visione, ma anche di usufruire delle funzioni IPTV. Leelbox K2 nella parte posteriore ha un’uscita HDMI, una porta ethernet. Il decoder non solo funziona da semplice ricevitore, ma aggiungendo un supporto di memorizzazione esterno può anche registrare i programmi in onda. Leelbox K2 è disponibile a soli 29,99 euro cliccando qui.

Il secondo prodotto che vi presentiamo è sempre un decoder, lo Strom 506. Questo apparecchio è compatibile con il digitale terrestre attuale e quello di nuova generazione. Grazie alla presenza della presa Scart, è possibile attaccare il decoder anche ai televisori più datati. Strom 506 garantisce anche il massimo della qualità di visione, grazie alla qualità massima supportata del 4K. Anche questo dispositivo, come il precedente, permette la registrazione su un supporto di memorizzazione esterno. Strom 506 è disponibile a soli 29,85 euro cliccando qui.

Tra i televisori più tecnologici presenti sul mercato segnaliamo: Hisense H40BE5500 40″ Smart TV, disponibile a 289,00 euro, possiede il ricevitore sia per il digitale terrestre di nuova generazione, che per il satellite. Un’altro prodotto interessante è il Philips 7300 43″ Smart TV Ultra HD, disponibile 491,31 euro.

- Pubblicità -