Diritti tv, Premier League su Sky fino al 2022

Sky sport, per amore dello sport

Sky ha acquistato i diritti televisivi della Premier League per il triennio 2019-2022. Grazie all’accordo, su Sky Sport, saranno trasmessi oltre 235 match a stagione, su tutte le piattaforme (digitale terrestre, satellite e fibra) e con la migliore tecnologia (anche in 4K HDR grazie a SkyQ).

La Premier League, rimane così in esclusiva su Sky Sport anche per i prossimi 3 anni. Saranno trasmesse più di 6 partite ogni weekend, dall’anticipo del venerdì al Monday Night con la novità della partita del sabato sera alle 20.45. Inoltre, per la prima volta, il campionato inglese sarà visibile su tutte le piattaforme, garantendo così un bacino d’utenza ancora più alto.
Il canale di riferimento sarà Sky Sport Football (203), dove si potrà seguire tutto il calcio internazionale offerto dall’azienda milanese. L’offerta sportiva per le prossime stagioni va così ad arricchirsi. La Premier League affiancherà la Serie A, le due competizioni europee UEFA e la Bundesliga. Non mancheranno i motori, con Formula 1 (fino al 2020) e la MotoGP (fino al 2021), e il tennis, compreso Wimbledon, in esclusiva fino al 2022.