Anticipazioni Trono di Spade, cosa succederà nell’ultima stagione?

Games of Thrones Il Trono di Spade, ottava stagione

Torna Il Trono di spade. L’appuntamento con l’attesissima serie tv è nella notte del 15 aprile, alle 3.00, su Sky Atlantic. Si apriranno dunque ufficialmente le danze dell’ottava e ultima stagione.

La ami da subito o la ignori, ma se inizi a seguirla il rischio più alto è quello di rimanere ammaliato dalle atmosfere magiche, dalle location mozzafiato, dagli intrighi dalle battaglie epiche: ecco la serie più premiata di sempre con il record di 47 Emmy. L’ultima parte della saga tv di David Benioff e DB Weiss è composta da sei episodi di durata variabile: il primo da 54, il secondo da 58, 82 minuti il terzo, 78 il quarto e 80 il quinto e il sesto. Una curiosità: alla première mondiale del Trono di Spade 8 non c’erano solo i protagonisti dell’ultima stagione, quali Emilia Clarke, Sophie Turner, Maisie Williams, Peter Dinklage, e Nikolaj Coster-Waldau, ma anche attori apparsi nelle precedenti stagioni.

Finalmente sapremo come finirà la grande guerra per la conquista del trono e, soprattutto, la sfida fra gli umani e i morti viventi. Una saga fantasy che si è rivelata una vera e propria esplosione, sia in termini di pubblico sia in termini di diffusione. Un successo che a volte pare aver sorpreso la stessa Hbo, che la produce e trasmette dal 2011. Più volte rinnovata, più volte data per conclusa e ogni volta prolungata. E’ ora di affilare le armi e lucidare le armature: “Il grande inverno sta tornando”. Il Trono di spade può piacere sia a chi ama draghi e streghe ma anche a chi è appassionato di storia e battaglie.

Si concluderà tra i fuochi d’artificio di una grande, promessa, guerra tra le grandi casate superstiti di Westeros e gli Estranei, ormai alle porte del mondo civile così come lo abbiamo conosciuto negli ultimi otto anni. Stark, Lannister, quel che resta dei Greyjoy e naturalmente dei frastagliati, misteriosi Targaryen si uniranno ai frammenti dei Bruti e dei Guardiani della Notte nella sfida destinata a segnare la sorte di tutti i protagonisti: chi morirà? Tutti, qualcuno?

La stagione finale debutta su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv dalle 3.00 della notte fra il 14 e il 15 aprile in contemporanea USA. Sarà disponibile anche su Sky On Demand. L’episodio in lingua originale con sottotitoli in italiano verrà riproposto alle 21.15 del 15 aprile, mentre dal lunedì successivo, 22 aprile, sarà trasmessa la versione doppiata in italiano.