Amici 17: doppietta bianca, doppietta Irama

Amici squadra bianca

La quarta puntata del serale di Amici si apre con un discussione tra Heather Parisi e Biondo per quello che è successo nella scorsa puntata, quando la giudice ha accusato il cantante di avere fans che hanno minacciato sua figlia, creando così una situazione di bullismo; parlano della questione “auto-tune” collegandosi con Fedez, che espone il suo parere positivo nell’utilizzo durante il talent.

Una volta chiarita la situazione, la puntata prende il via e nella prima fase le squadre si esibiscono duettando con Emma Marrone e Alessandra Amaroso, alla fine di entrambe le performance l’unico ad essere bloccato è Matteo, cantante della squadra blu. 

Si inizia subito con la prova proibita ballo: Valentina conto Bryan; ancora una volta a vincere è ballerina della squadra bianca. Biondo insieme ad Emma, contro Einar, regalano due performance emozionanti e il pubblico ha deciso che ad emozionare di più è stata la coppia della squadra bianca. 

La terza prova vede il cant,o con Irama, contro il ballo, con Lauren. Dopo una bellissima sorpresa alla ballerina, arriva il verdetto e a vincere la sfida è la squadra bianca. 

Si continua con Biondo e Carmen, la quale duetta con i The Kolors, Facchinetti e Fogli. Finalmente arriva la vittoria per la squadra blu.

Arriva la prova Vodafone che vede Luca contro Bryan esibirsi insieme in un’esibizione particolare: i ballerini maschi balleranno sui tacchi sulle note “Run The World” di Beyoncé. Ad avere la meglio è stato Luca. Arrivati a questo punto della gara, la squadra bianca è nettamente in vantaggio. 

La prossima sfida è composta da Irama che duetta con Emma Marrone contro Einar e Carmen che cantano la canzone vincitrice di Sanremo 2018: “Non mi avete fatto niente” di Fabrizio Moro ed Ermal Meta, portando così il secondo punto alla squadra blu. 

Zic apre una nuova prova cantando un suo inedito, contro di lui si esibisce Lauren che vince con il pezzo “America” tratto dal musical West Side Story. 

Ci avviciniamo alla fine della puntata, l’ultima sfida è la comparata tra Emma e Carmen che si esibiscono a turno su un’unica base. La vittoria di Emma porta alla seconda vittoria consecutiva la squadra bianca. In una situazione paritaria troviamo: due puntate vinte dai blu e due dai bianchi. 

Il televoto decide di mandare alla terza fase: Emma, Irama e Biondo, come la volta scorsa. La giuria esterna ha voluto premiare nuovamente Irama che va di diritto alla quinta puntata e questa volta non può salvare nessuno. Entra quindi il direttore artistico Luca Tommasini che ha la possibilità di salvarne solo uno e la sua scelta ricade su Lauren. 

Durante la fase eliminazione viene chiesto al cantante Einar di esibirsi in quattro cavalli di battaglia, che lo portano alla quinta puntata del talent. Anche a Luca viene chiesto di esibirsi nuovamente in un suo cavallo di battaglia che lo portano al salvataggio. Segue anche Biondo, esibitosi in due cavalli di battaglia. A fine puntata non viene eliminato nessuno.

L.G.