Amici 17: vince ancora Irama, 4 gli eliminati

Serale Amici 2018

Per la quinta puntata del serale di amici si prevede il salto della prima fase dando così la possibilità a tutti gli allievi della scuola di esibirsi in quattro prove, tre delle quali volute dai professori. 

A far partire la sfida a squadre è Emma contro Carmen. Il primo punto è bianco (Emma). Con la prova Vodafone vediamo confrontarsi Irama contro Bryan, ad ottenere maggior voti dal pubblico è il cantante della squadra bianca. Successivamente è il turno di Biondo contro Einar, che vince la sfida. 

Ci avviciniamo alla fine della prima fase eliminatoria che prevede come ultima sfida i ballerini della squadra bianca contro i ballerini della squadra blu, ognuno che scende in campo con il proprio stile, definita la “sfida più importante” da Luca Tommasini. 

Grazie alla vittoria di Lauren e Bryan, la squadra blu vince la prima fase. Il pubblico da casa decide di mandare alla seconda fase eliminatoria due concorrenti: Einar e Matteo, di conseguenza la commissione esterna sceglie di premiare Einar che non subisce alcuna eliminazione.

Eliminazioni prima manche

In questa prima fase viene eliminata Valentina con 5 no e 3 sì; durante l’eliminazione di Matteo, Giusi Ferreri propone il cavallo di battaglia, dopo essersi esibito la commissione dei professori hanno deciso di eliminare pure lui con 5 no e 3 sì, stessa sorte è capitata al cantante della squadra bianca Zic. La professoressa Veronica Peparini propone il cavallo di battaglia per Luca, che dopo l’esibizione uscirà dal programma. La squadra bianca rimane così senza ballerini.

Seconda manche

Inizia la seconda fase e a far partire nuovamente la sfida sono Emma, che duetta con Elisa vincendo, contro la ballerina Lauren. Prima di proseguire con la sfida a squadre si vive un momento di relax facendo il gioco di syncrolip con Canavacciuolo, Emma Marrone, Arisa e Giulia Michelini. La seconda sfida vede contro Irama ed Einar che duetta con Ermal in una esibizione commovente. Il punto, però, lo porta a casa Irama. 

Successivamente vediamo esibirsi Emma insieme a Biondo contro Bryan e prima di sapere il verdetto Maria fa la sorpresa al ballerino portando sua madre in studio. Vince la sfida la coppia dei cantanti bianchi. La prova successiva è tra due cantanti: Carmen ed Irama che nuovamente ottiene la vittoria della sfida. Si continua con la vittoria di Biondo contro Lauren, fino ad arrivare alla prova proibitiva canto, la quale viene vinta da Irama.

La sfida successiva è una prova a scelta ed entrambe le squadre devono decidere chi far esibire per raggiungere la vittoria. Ad esibirsi sono Emma per la squadra bianca e Lauren per la squadra blu, che con grande sorpresa viene accompagnata dalla professoressa Peparini; vince Emma. 

La seconda prova a scelta vede esibirsi Biondo ed Einar. e Nel punteggio complessivo vince la squadra bianco, con Irama e Biondo selezionati dal pubblico come migliori. A vincere la puntata e quindi passare di diritto alla prossima è per la terza volta consecutiva Irama. Nuovamente non può salvare nessuno, Luca Tommasini soltanto uno: Bryan. 

In questa fase Rudy crede che sia arrivato il momento di portare avanti o Emma o Carmen perché sono “sovrapponibili”. Alla fine dei  quattro cavalli di battaglia, i professori decideranno chi tenere e chi eliminare. A votare è tutta la commissione interna. Non verrà comunque eliminato nessuno, poiché la giuria ballo non si ritiene pronta ad una decisione così forte. Termina così la quinta puntata del Serale di Amici.

L.G.