Amici 17, Irama vince la finale del programma

Amici 17, Irama vince la finale del programma

12 Giugno 2018 0 Di Redazione

Irama è il vincitore della 17^ edizione di Amici di Maria De Filippi. Il milanese, cui vero nome è Filippo Maria Fanti, vince nella finalissima contro Carmen. Il televoto lo decreta vincitore con oltre il 60% dei consensi.

Prima eliminata Lauren. La vincitrice della categoria ballo si è dovuta “arrendere” dinnanzi a Einar. Dura poco la favola dell’italo-cubano, eliminato successivamente dalla finalista Carmen.

I premi di Amici 17

Vincitore del programma: Irama

Vincitore categoria canto: Irama

Vincitore categoria ballo: Lauren

Premio Vodafone della critica: Lauren

Premio eCampus: Carmen

Premio Radio 105: Irama

Le parole del vincitore

Dedico questa vittoria a mia nonna. Ci pensavo appunto prima della puntata. Questa vittoria va sicuramente a lei. Questa vittoria significa il migliore inizio che potessi avere. Sono la persona più felice del mondo perché le persone apprezzano quello che sto facendo. Sono orgoglioso di quello che ho fatto finora. Stasera abbaiamo fatto tutti qualcosa oltre ed è stato bellissimo. Questo e quando mi hanno dato il mio disco sono i migliori momenti della mia vita. Sarebbe bello condividere i palchi dei concerti con gli altri compagni di quest’anno. Spero di riuscire a farlo e condividere il più possibile. Per me cantare significa esternare le mie emozioni. Mi piace pensare che i cantanti siano un tramite “.