Amici 17: sempre meno alla finale, eliminato Biondo

Amici: Carmen ed Einar in duetto con J-Ax Fonte: Instagram Amici

Ci avviciniamo sempre di più alla finale del Serale di Amici. Dopo l’incoronazione della vincitrice della categoria ballo, avvenuta a inizio puntata, la gara è proseguita. Dopo l’eliminazione iniziale di Bryan è la sola Lauren a mantenere in vita il poco che resta del ballo. Esibizioni splendide, che portano buoni risultati alla squadra blu. Non solo il ballo della squadra blu, anche Einar e Carmen con le loro esibizioni permettono alla squadra di portare a casa la seconda sfida contro i bianchi, vincenti la prima parte.

Mentre nella prima fase eliminatoria nessuno è stato eliminato, nella seconda non è così. Il vincitore di puntata è Carmen, che passa direttamente alla prossima settimana. Luca Tommassini, nuovo direttore artistico, salva Lauren, mandando così in fase eliminatoria Emma, Irama, Biondo ed Einar. I primi a salvarsi sono Emma e Irama. Successivamente Biondo ed Einar sono stati chiamati ad una sfida diretta proposta da Carlo Di Francesco. La sfida viene vinta da Einar. Biondo lascia così il programma.

La prossima puntata, in onda domenica 27 maggio alle 21.10 per lasciar spazio alla finale di Champions League, decreterà i quattro finalisti della 17^ edizione di Amici.