X Factor, Semifinale: fuori Martina Attili e Leo Gassmann

X Factor: Martina Attili

La gara di X Factor si avvia verso la conclusione. La settima puntata è la Semifinale. I concorrenti che riusciranno a passare questo Live potranno esibirsi nella Finale del Forum di Assago, giovedì prossimo.

Prima manche

La gara inizia subito col botto. I sei concorrenti in gara sono chiamati sul palco uno ad uno per cantare la ‘My Song‘, un brano da loro scelto. Inizia alla grande Naomi, con Problem di Ariana Grande feat Iggy Azalea. Complimenti anche per Leo Gassmann, che si è presentato con Dead In The Water, e per i BowLand, con Iron di Woodkid. Ottime le esibizioni di Luna, con Mica Van Gogh di Caparezza, e Anastasio, che si è cimentato in un brano di Battiato, La Porta dello Spavento Supremo. Non convince completamente Mara Maionchi e Fedez The Climb, presentato nel corso della manche da Martina Attili.

Il primo colpo di scena viene regalato dal giudizio del pubblico al termine della prima manche. Martina Attili è la meno votata e deve così abbandonare la gara ad un passo della Finale.

Seconda manche

La seconda manche non ha lasciato un solo secondo di riposo. Dopo l’eliminazione di Martina, i cinque concorrenti ancora in gara si sono esibiti sui brani assegnati dai loro giudici uno dopo l’altro. Inizia Luna, seguita dai BowLand e Anastasio. Seconda ovazione consecutiva per Naomi, che conquista il pubblico con un mashup tra Eminem e Christina Aguilera. Chiude la manche Leo Gassmann.

Al termine, i due talenti meno votati sono andati all’Ultimo Scontro. Leo Gassmann e Luna si sono quindi affrontati al Ballottaggio con il loro cavallo di battaglia: Caledionia di MacLean e un mashup tra Ariana Grande e Cardi B. I giudici decidono di rivolgersi al pubblico per decretare l’ultimo finalista. Il pubblico decide così di eliminare: Leo Gassmann.

La Finale

Non solo colpi di scena, nel corso della Semifinale sono usciti i nomi dei quattro finalisti di X Factor e gli ospiti della Finale. BowLand, Anastasio, Naomi e Luna passano così alla Finale e avranno la possibilità di esibirsi con i Muse, Marco Mengoni, i The Giornalisti e Ghali.

Foto: Facebook X Factor Italia