X Factor, la Finale: il vincitore è Anastasio

X Factor: Anastasio

Si è appena conclusa una delle migliori edizioni di X Factor. Il vincitore del 2018 è Anastasio, seconda classificata Naomi. Terza classificata Luna, eliminata dal pubblico nella seconda manche, quarti classificati i BowLand, eliminati dopo l’esibizione con Marco Mengoni.

Prima manche

La prima manche ha visto tutti i quattro finalisti duettare con Marco Mengoni. Inizia Luna, seguita da Anastasio e BowLand. Chiude Naomi. Dopo un momento di pausa dalla competizione, occupato dall’esibizione dei Thegiornalisti, è giunto il tempo della prima eliminazione. Terminano la gara dopo la prima manche i BowLand.

Seconda manche

Nel corso della seconda manche, i ragazzi ancora in gara si sono esibiti nel loro Best Of, ovvero un mashup di tre delle loro esibizioni presentate nel corso del programma. Questi i brani in cui si sono i concorrenti:

  • Anastasio: Se piovesse il tuo nome, Generale, Another Brick in the Wall PT2
  • Luna: God is a Woman, Blue Jeans, Mica Van Gogh
  • Naomi: Bang Bang, Look at Me Now, Never Enough

Al termine della seconda parte di gara, Ghali ha intrattenuto il pubblico in attesa del verdetto che ha messo fine alla gara di: Luna.

Terza manche

La terza manche è stata quella che ha deciso il vincitore della dodicesima edizione di X Factor. Ad affrontarsi con il proprio inedito sono stati Anastasio e Naomi, i due “sopravvissuti” alle due eliminazioni precedenti. Anastasio si è presentato con La fine del mondo, già un successo fuori dal programma, mentre Naomi ha proposto al pubblico Like the Rain (Unpredictable). Al termine, il pubblico ha deciso. Il vincitore della dodicesima edizione di X Factor è: Anastasio.

 

Foto: Facebook X Factor Italia