X Factor, verso la finale. Questa sera i nomi dei semifinalisti

X Factor

Dopo la puntata dedicata agli inediti, per i sette concorrenti rimasti in gara è tempo di pensare alla finale al Forum di Assago. Serata complicata quella del sesto Live di X Factor, che vede i talenti in gara affrontarsi su due manche.

Nella prima, ogni concorrente, si dovrà esibire su una cover assegnata dal proprio giudice, riarrangiata ad hoc e suonata da un’orchestra. La seconda manche, invece, sarà composta da un medley corale di tutti gli inediti in gara.

Non mancheranno gli ospiti speciali. A regalare spettacolo sulla X Factor Arena, questa sera ci saranno Giorgia e  Jonas Blue insieme a Liam Payne. La grande voce della musica italiana presenterà Le tasche piene di sassi, primo singolo tratto dal suo ultimo album di cover “POP HEART” uscito il 16 novembre e già in vetta alle classifiche, mentre gli ospiti internazionali si esibiranno con Polaroid, il singolo che sta scalando le classifiche di tutto il mondo, tratto dall’album di debutto “Blue”.

Le assegnazioni dei giudici

Manuel Agnelli

  • Luna: Monster, di Eminem feat Rihanna;
  • Sherol Dos Santos: Turning Tables, di Adele;
  • Martina Attili: Hyper-ballad, di Bjork.

Mara Maionchi

  • Anastasio: Stairway to Heaven, dei Led Zeppelin;
  • Leo Gassman: La terra degli uomini, diJovanotti.

Lodo Guenzi

  • BowLand: Seven Nation Army, dei The White Stripes.

Fedez

  • Naomi: Look at Me, di Chris Brown feat Lil Wayne.

X Factor in diretta tv, streaming e radio

L’appuntamento con il sesto Live è quindi fissato per questa sera, ore 21.15 su Sky Uno (canale 108 di Sky su satellite e fibra, disponibile anche su digitale terrestre al canale 311 o 11). L’intera puntata sarà trasmessa anche in diretta streaming su Sky Go e Now TV. Per chi si trova in viaggio, è possibile seguire il sesto Live su RTL 102.5.