X Factor, la Semifinale: questa sera i nomi dei 4 finalisti

X Factor

La Finale di X Factor 2018 è alle porte. I concorrenti ancora in gara hanno un ultimo ostacolo da superare: la temutissima doppia eliminazione, la prima di questa edizione, che separa Naomi, Martina Attili, Luna, Leo Gassmann, Anastasio e i BowLand dall’ambitissimo palco del Mediolanum Forum di Assago.

La gara sarà composta da due manche. Nella prima i concorrenti canteranno la “My Song ”, un brano aggiudicato da loro stessi, mentre nella seconda ci saranno le esibizioni sui brani assegnati dai giudici. Al termine della prima manche il pubblico decreterà il concorrente che dovrà abbandonare subito la gara, mentre la seconda manche vedrà i due meno votati andare all’Ultimo Scontro.

L’opening, curato nei minimi dettagli dal direttore creativo di XF12 Simone Ferrari, vedrà sul palco il campione dello scorso anno, Lorenzo Licitra, esibirsi con i concorrenti ancora in gara sulle note di A Hard Rain’s A-Gonna Fall, capolavoro di Bob Dylan. Ospite della serata anche Salmo che si esibirà con 90min e di Il cielo nella stanza, primo e secondo estratto da Playlist, il suo ultimo album.

L’appuntamento con la Semifinale è quindi fissato per questa sera, ore 21.15 su Sky Uno (canale 108 di Sky su satellite e fibra, disponibile anche su digitale terrestre al canale 311 o 11). L’intera puntata sarà trasmessa anche in diretta streaming su Sky Go e Now TV. Per chi si trova in viaggio, è possibile seguire il sesto Live su RTL 102.5.