
Termina la seconda puntata dei Live Show di X Factor 2021. Inizia la gara e la sfida si combatte sia sul palco che al tavolo dei giudici. Dopo la prima serata dedicata agli inediti, oggi i concorrenti si sono giocati la permanenza nel programma con le cover assegnate dai giudici.
La serata si suddivide in due manche. La prima manche ha visto esibirsi Le Endrigo, BALTIMORA, FELLOW, Mutonia, Vale LP e Westfalia. Aprono la gara Le Endrigo, gruppo di Emma che ha presentato A far l’amore comincia tu. Successivamente BALTIMORA ha portato Parole Di Burro, seguito da FELLOW con Sign of the Times, i Mutonia, gruppo guidato da Manuel, con Closer e Vale LP con Dove sta Zazà. Hanno chiuso la prima manche i Westfalia, tra i meno votati della scorsa puntata, con Hey Ya!.
Al termine della prima manche, il pubblico ha deciso di mandare a rischio eliminazione i Westfalia.
Dopo la breve esibizione dell’ospite della serata, Chiello, è stata disputata la seconda manche, formata da: Erio, Karakaz, Nika Paris, gIANMARIA, Bengala Fire e VERSAILLES. Ad aprire la seconda parte di gara è stato Erio con Limit To Your Love. Subito dopo si è esibito il gruppo di Hell Raton, i Karakaz, con SexyBack, seguiti dalla giovane Nika Paris con Come, il talento di Emma gIANMARIA con Jenny è pazza ed i Bengala Fire con Town Called Malice. A chiudere la gara è stato VERSAILLES con Fantasma.
Al termine della seconda manche, il pubblico ha deciso di mandare a rischio eliminazione VERSAILLES.
Il gruppo di Mika e il cantante di Hell Raton si sono sfidati al ballottaggio con il proprio cavallo di battaglia. Terminato lo scontro finale, i giudici hanno deciso di eliminare i Westfalia.