X Factor, il riassunto e le nostre pagelle del quinto live

Booda, X Factor © Foto Sky

È appena terminato il quinto Live Show di X Factor. Come anticipato in un nostro precedente articolo, la serata non ha visto eliminati poiché tutte le decisioni dipenderanno dalle vendite degli inediti fino alla prossima puntata, ma andiamo con ordine.

La puntata è iniziata con un’esibizione di Mahmood. Dopo il vincitore di San Remo è iniziata la gara vera e propria. Tutti i sette concorrenti rimasti in gara hanno composto una singola manche nella quale ogni concorrente ha presentato il proprio inedito. A partire sono stati i Booda che hanno presentato Elefante, un brano in stile Booda che ha conquistato il pubblico. A seguire c’è stata Giordana, la quale ha presentato Chasing Paper, scritto da Sia. La cantante della squadra Under Donna si è confermata in crescita. Terza esibizione dei Sierra. Il duo ha presentato Enfasi, il brano portato alle Audition, arrangiato e completato. Anche loro si confermano all’altezza di quanto presentato nelle scorse puntate, mettendo una buona base nel mercato discografico. Nicola segue i Sierra con Like I Could, scritto tra gli altri da Tom Walker. Sofia presenta sul palco A domani per sempre, brano che aveva già conquistato pubblico e giuria alle Audizioni. La versione arrangiata è molto simile e trasmette le stesse emozioni. Davide si è esibito dopo Sofia con Glum, mentre Eugenio ha chiuso la manche con il suo brano Cornflakes.

Al termine delle esibizioni, il pubblico ha decretato che il primo concorrente che va allo scontro finale è Giordana. La concorrente della squadra di Sfera Ebbasta si dovrà confrontare con il concorrente il cui inedito ha venduto meno da mezzanotte di oggi a martedì 26 novembre. La settimana prossima subito un’eliminazione!

Le nostre pagelle

Booda: 9
Giordana: 7
Sierra: 8
Nicola: 7
Sofia: 8
Davide: 8
Eugenio: 8