Home Musica X Factor, due eliminazioni e orchestra nel quinto Live. Ecco i cinque...

X Factor, due eliminazioni e orchestra nel quinto Live. Ecco i cinque semifinalisti

X Factor 2020: quinto Live Show - Parte dell'orchestra che ha accompagnato i concorrenti durante la prima manche. Foto: Sky

Termina una bella e lunga serata di X Factor. Due le eliminazioni nella serata dedicata alle donne. Proprio per questo motivo l’apertura iniziale vede un lungo discorso di Emma, sulla quale scorrono le immagini di alcune delle donne impegnate nel team di XF2020.

Si inizia subito con la prima manche, dove i concorrenti in gara si sono esibiti insieme ad un’orchestra di sole donne. Ad aprire la serata i Little Pieces of Marmelade con I am the walrus dei The Beatles. Successivamente si sono esibiti il resto dei concorrenti. Cmqmartina ha portato La prima cosa bella, Blind Tremo, N.A.I.P. ha presentato Storia d’Amore, MYDRAMA è salita sul palco con Piccola Anima, Melancholia con Hunter e, per chiudere, Casadilego con Dance Monkey.

Al termine della prima manche si è consumata la prima eliminazione. Il concorrente meno gradito del pubblico nel corso del primo spezzone di gara è stato il gruppo dei Melancholia. Il concorrente meno ascoltato nel corso della settimana sulle varie piattaforme streaming, che ha raggiunto il gruppo di Manuel al ballottaggio, è stato N.A.I.P. Ad essere eliminato dal pubblico dopo il Tilt, dovendo abbandonare immediatamente la gara, sono stati i Melancholia.

Subito dopo l’eliminazione del gruppo di Manuel Agnelli, la gara è ripresa con l’inizio della seconda manche. A partire è stata cmqmartina con Lasciami Andare!. La concorrente della squadra di Hell Raton è stata seguita da MYDRAMA con Crudelia, Blind con Affari Tuoi. Dopo il giovane Under Uomo, Casadilego ha presentato Yesterday dei The Beatles, i Little Pieces of Marmelade hanno portato Digital Cramps e N.A.I.P. ha chiuso la manche con Partecipo.

Al termine del secondo spezzone di gara, i due concorrenti meno votati dal pubblico, che si sono dovuti sottoporre al giudizio dei giudici, sono stati cmqmartina e MYDRAMA. Dopo aver riflettuto, i giudici hanno deciso di eliminare: cmqmartina.

Con la doppia eliminazione di questa sera, sono stati decretati i cinque semifinalisti che concorreranno per un posto nella finale di giovedì 10 dicembre 2020: Blind, Casadilego, Little Pieces of Marmelade, MYDRAMA e N.A.I.P..