Queste le nostre pagelle del secondo Live Show di X Factor 2022.

Squadra di Ambra:

  • Matteo Siffredi: eliminato al primo Live Show.
  • Tropea, 6,5: si confermano un’ottima band, non ci hanno fatto impazzire in questo tipo di performance, ma se la sono comunque cavata.
  • Lucrezia Maria Fioritti, 5,5: un’altra volta penalizzata dall’assegnazione. Un brano complicato che non è propriamente nelle sue corde. Anche la produzione del brano non l’aiuta. Manca qualcosa rispetto a quanto mostrato durante le selezioni.

Squadra di Dargen D’Amico:

  • Beatrice Quinta (Beatrice Maria Visconti), 7: è dentro ad ogni canzone che porta. È riuscita a immedesimarsi alla perfezione in “Tutti i miei sbagli” dei Subsonica.
  • Matteo Orsi, 6,5: si conferma tecnicamente bravo, non ci ha fatto impazzire l’arrangiamento.
  • Disco Club Paradiso, 7: bravi e uniti. Quando salgono sul palco portano gioia e allegria regalando sempre buone esibizioni.

Squadra di Rkomi:

  • Iako (Jacopo Rossetto), 6: da quando si è presentato a X Factor, quella di oggi è stata la performance meno riuscita. Oggi reputiamo sia stata sbagliata l’assegnazione, con un brano molto complicato da gestire.
  • Santi Francesi, 9: esibizione da WOW. Poche parole da dire, bravissimi.
  • Joėlle (Giorgia Turcato), 7: precisa e intonata. Porta a casa una buona esibizione. Un’esibizione di “Destinazione Paradiso” più leggera dell’originale, ma comunque convincente.

Squadra di Fedez

  • Dadà (Gaia Eleonora Cipollaro), 6: positiva al Covid ha voluto portare ugualmente la propria voce sul palco con un’esibizione realizzata in totale autonomia, senza mai aver effettuato delle prove con il proprio giudice. Lei, come la scelta di portare “Toxic”, coraggiosa.
  • Linda, 8: regala una bellissima versione di “Chasing Cars”. Il brano giusto con l’arrangiamento corretto.
  • Omini, 7,5: portano sul palco un’energia pazzesca. Giovani e forti, sul palco si divertono e trasmettono la carica al pubblico.

Eliminato della serata: Iako.

Giudizio complessivo della serata: una serata a interamente dedicato alla MTV Generation che ha smosso gli equilibri dei concorrenti. Anche in questa puntata il tavolo degli giudici è apparto parecchio caldo. Nella prima manche sono spiccati i Santi Francesi con un’esibizione da paura di “Creep”. Mentre si sono confermati Matteo Orsi e Beatrice Quinta. Coraggiosa Dadà che, nonostante la positività al Covid, nessuna prova e uno studio in totale autonomia, ha deciso comunque di presentare una propria esibizione salvandosi anche dall’Ultimo Scontro. Nella seconda manche brillano i Disco Club Paradiso, mentre fa discutere i giudici l’esibizione di Lucrezia Maria Fioritti. Sottotono Iako, che raggiunge l’Ultimo Scontro con i Tropea. Anche questa sera è stato il pubblico a decidere l’eliminato della serata al Tilt.

Commenta la puntata di X Factor 2022 su Twitter utilizzando gli hashtag #XF2022 e #TDXF22. Dicci come la pensi commentando le nostre pagelle e assegnando i tuoi voti.

X FACTOR 2022 – I LIVE: OGNI GIOVEDÌ ALLE 21.15 SU SKY UNO E IN STREAMING SU NOW, SEMPRE DISPONIBILE ON DEMAND E VISIBILE SU SKY GO.

X FACTOR 2022 – I LIVE: IL MERCOLEDÌ, IN PRIMA SERATA, SU TV8.

Altri contenuti