Blind 9: con Emma regala una bellissima esibizione di La Fine. Nella seconda manche fa un buon Best Of riprendendosi da esibizioni che, la prima volta, non erano state perfette. Viene eliminato dopo la seconda manche. Prima di andarsene gli viene consegnato il suo primo Disco d’Oro per Cuore Nero. Pensiamo ci sia poco da aggiungere a risultati del genere. Per il giovane Franco Rujan si prospetta una bella carriera musicale. Complimenti a lui.

Casadilego 8: che bello il duetto con Hell Raton. Perfetta al piano e con un grande controllo vocale, come sempre. Nel Best Of commuove regalando un momento magico. Chiude in bellezza con Vittoria. Vince meritatamente X Factor 2020.

Little Pieces of Marmelade 9: grande esibizione e molta potenza con Manuel. Nel Best Of non hanno deluso le aspettative, mantenendo l’alta qualità di performance al quale ci avevano abituato. Chiudono con una bomba di energia e vitalità. Nonostante il secondo posto, vogliamo complimentarci con loro. Hanno stupito fin dall’inizio ed hanno sempre mantenuto le aspettative. Complimenti Daniele, complimenti Francesco.

N.A.I.P. 8: insieme a Mika presenta una versione particolare e del tutto inedita di Lollipop. Viene eliminato dopo la prima manche, ma per noi è il vincitore morale di questa edizione. Sempre strano, ma perfetto. Complice il buon rapporto con Mika, i due hanno regalato scelte pazzesche e mai banali. Complimenti Michelangelo, ti auguriamo il meglio.