La giuria e il nuovo conduttore di X Factor 2021

Ai blocchi di partenza X Factor 2021. Molte le novità nella 15^ edizione.

Un nuovo conduttore, Ludovico Tersigni, condurrà la prima edizione senza categorie. È questa la novità principale: l’abolizione delle categorie per un’edizione senza distinzioni. Confermati al tavolo dei giudici Emma, Manuel Agnelli, Mika e Hell Raton.

Riparte così X Factor 2021, da questa sera su Sky Uno alle 21.15, in live streaming ed on demand su Sky Go e NOW, con la serata di esordio in simulcast su TV8.

Nuove squadre: più spazio alla proposta musicale

Come anticipato, per la prima volta al mondo, X Factor Italia elimina completamente le divisioni per età o genere. Tutte le squadre abbinate ai quattro giudici si comporranno solo in base alla proposta musicale e alla progettualità artistica, dando l’addio ad etichette e confini.

Saranno tre le puntate di Audizioni, che porteranno successivamente a due episodi di Bootcamp e gli Home Visit. Solo in 12 arriveranno ai Live Show. Unica regola per i giudici: portare alla fase finale almeno un solista e una band.

La nuova casa di X Factor

I 12 concorrenti che arriveranno ai Live Show avranno l’opportunità di esibirsi sul palco del Teatro Repower di Assago, a Milano. Sarà questa la nuova casa di X Factor per la quindicesima edizione.

L’appuntamento con la nuova edizione di X Factor è per questa sera, ore 21.15 su Sky Uno.

Altri contenuti