X Factor Fonte: Facebook X Factor

I giochi sono quasi fatti: i Live Show di X Factor 2018 sono davvero vicini, ma prima di entrare nel vivo del talent show più amato della TV c’è un ultimo step che i nostri artisti devono affrontare: l’ultima fase delle selezioni, gli Home Visit.

Manuel Agnelli guiderà le Under Donne, Fedez sarà il mentore degli Over, Mara Maionchi seguirà gli Under Uomini e Asia Argento, che verrà sostituita da Lodo Guenzi, capitanerà i Gruppi.

Cinque concorrenti per categoria hanno superato i Bootcamp, ma solo tre di loro avranno l’opportunità di esibirsi ai Live Show.

Ogni giudice ha scelto una propria località per decidere chi portare con se alla fase finale del programma. Manuel Agnelli ha deciso di volare in Belgio. Meta europea anche per Asia Argento che è andata in Norvegia. Mara ha optato per un luogo relativamente più vicino, la Provenza, mentre Fedez ha deciso di restare sul territorio italiano, trasferendosi in Toscana.

Tutte e quattro le categorie giungeranno nelle location di destinazione, ma non troveranno i loro mentori: i giudici, dietro uno schermo, assegneranno agli artisti i brani che hanno scelto ponderatamente per loro. Gli aspiranti concorrenti avranno 24 ore di tempo per preparare la performance assegnate.

Ad accompagnare la giuria in queste delicate selezioni ci saranno quattro special guest: Takagi & Ketra per Fedez, Achille Lauro per Mara Maionchi, Ghemon per Manuel Agnelli e Alioscia dei Casino Royale Palace per Asia Argento.

L’appuntamento è per questa sera, ore 21.15, su Sky Uno.