X Factor, le anticipazioni del secondo live

Il gruppo dei Booda, guidato da Samuel, nel corso dell'esibizione nel primo live di X Factor

Con l’eliminazione di Mariam Rouass, concorrente della squadra Under Donne, la competizione di X Factor 2019 è entrata ufficialmente nel vivo. Questa sera, nel secondo live del talent di Sky prodotto da Fremantle, i giudici Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta si batteranno per difendere le proprie squadre, mentre Alessandro Cattelan manterrà il suo ruolo super partes alla guida della gara.

L’opening di questa settimana è all’insegna del Green: da sempre X Factor è sensibile ai temi legati all’ambiente e al rispetto della natura e del pianeta, e all’inizio della puntata di questa settimana l’ospite internazionale Lewis Capaldi, al debutto su palco di X Factor, interpreterà insieme ai concorrenti la sua hit Someone You Loved, inno all’amore universale. ‘artista rivelazione scozzese, che con il suo album di debutto Divinely Uninspired to a Hellish Extent – pubblicato nel 2019 – ha conquistato la prima posizione dei dischi più venduti nel Regno Unito e in tutto il resto dell’Europa, arriva a X Factor fresco del primo posto anche nella classifica americana e presenterà anche il suo ultimo successo Hold Me While You Wait.

Ospiti all’X Factor Dome anche i nostri amici Måneskin. Per loro si tratta di un ritorno a casa sul palco che li ha scoperti e lanciati, dove si esibiranno sulle note di Le parole lontane, già disco d’oro. La band romana in un solo anno ha conquistato 13 dischi di platino, 5 dischi d’oro e oltre 230 milioni di stream su Spotify, collezionando più di 140.000 biglietti venduti con 66 date sold out in Italia e in Europa.

La sfida tra i concorrenti ancora in gara – nella puntata in onda questa sera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV; il mercoledì in prima serata, in chiaro su TV8 – si svolge in due classiche manche: gli 11 concorrenti si sfideranno per convincere pubblico e giudici e continuare così il loro percorso verso la finale del Mediolanum Forum di Assago.

Potrebbe interessarti: