Home Musica X Factor, verso la semifinale. L’eliminato del sesto live

X Factor, verso la semifinale. L’eliminato del sesto live

Inizia col botto la sesta puntata della tredicesima edizione di X Factor. Dopo l’opening i concorrenti rimasti in gara hanno scoperto chi sarebbe andato al ballottaggio con Giordana. Infatti, la settimana scorsa non c’era stata alcuna eliminazione. Dopo il voto del pubblico nella serata degli inediti, Giordana è andata allo scontro finale. Il suo sfidante si sarebbe scoperto una settimana dopo, ovvero oggi, in base alle vendite del proprio inedito. Così è stato: l’inedito meno ascoltato nel corso della settimana è stato quello di Davide. Tra il concorrente degli Under Uomini e la concorrente Under Donna ad avere la peggio è stata Giordana, che lascia così il programma.

Prima manche

Si esibiscono in ordine: Sierra, Nicola, Sofia, Davide, Booda ed Eugenio. La Sierra inizia benissimo. Riscrivere su un testo di Morricone non era semplice, ma loro ci sono riusciti alla grande. Complimenti anche dai giudici. Nicola non convince totalmente i giudici, criticati per i pareri negativi. Sofia fa tornare il cielo sereno sopra al tavolo della giuria, così come Davide, leggermente criticato. I Booda irrompono sul palco con una loro versione più “calma”. Chiude Eugenio con una pessima performance.

Seconda manche

Nella seconda manche c’è stato il medley degli inediti. Al termine di questa manche sono stati sommati i voti della prima e della seconda manche per decretare i tre concorrenti a rischio eliminazione che si sono sfidati all’Ultimo Scontro.

I meno votati nelle due manche sono stati: Davide, Nicola, Booda.

Ultimo Scontro

Nell’ultimo scontro i tre concorrenti meno votati si sono esibiti per decidere chi è l’eliminato della serata. Dopo le tre votazioni il pubblico ha deciso di salvare i Booda, lasciando Davide e Nicola davanti ai giudici per l’eliminazione. I giudici hanno così deciso, con tre voti contro uno, di eliminare Nicola Cavallaro.