X Factor, ecco i dodici concorrenti che si sfideranno ai Live Show

Sono terminati gli Home Visit di X Factor 13. Non sono mancate le sorprese nel corso dell’ultima puntata delle selezioni prima dei Live Show di Monza che porteranno a scoprire il nuovo vincitore del talent canoro.

Scelte condivise e scelte criticate quelle dei quattro giudici, scelte, però, che hanno deciso un possibile futuro per i concorrenti selezionati.

Ecco le 12 scelte dei quattro giudici.

Under Uomini

Malika Ayane si è fidata del suo istinto e delle emozioni provate nel lungo corso delle selezioni per scegliere la sua squadra di Under Uomini: Davide Rossi, Enrico Di Lauro e Lorenzo Rinaldi.

Under Donne

Scelte difficili per Sfera Ebbasta che lascia a casa una delle concorrenti più amate alle audizioni per azzardare con altri talenti. La squadra delle Under Donne è così composta: Sofia Tornambene, Giordana Petralia e Mariam Rouass.

Over

Mara Maionchi, la padrona di casa al tavolo dei giudici, ha scelto i suoi tre Over da portare ai Live. Non è stato facile per il giudice vincente della scorsa edizione, ma alla fine ha seguito le sue idee. Ai Live passano: Marco Saltari, Eugenio Campagna e Nicola Cavallaro.

Gruppi

Anche Samuel ha deciso i tre gruppi da portare ai Live. Nonostante la grande qualità dimostrata dai concorrenti agli Home Visit, il frontman dei Subsonica ha scelto di portare con se: Booda, Sierra e Seawards.