Home Musica X Factor, le parole dei giudici e le anticipazioni del primo Live

X Factor, le parole dei giudici e le anticipazioni del primo Live

Inizia questa sera il primo Live Show di X Factor 2019. I quattro giudici, insieme alle proprie squadre, sono pronti a dare il via alla tanto attesa fase finale di XF13.

Questa sera su Sky Uno il primo degli otto appuntamenti che si concluderanno in grande stile al Forum di Assago il 12 dicembre.

A curare il lato artistico del programma sarà Simone Ferrari, direttore creativo di X Factor che anticipa: “Quest’anno vedremo cose che si possono vedere solo a X Factor. Alcune performance possono essere fatte solo qua dal punto di vista tecnologico, del coraggio, della messa in scena e dal punto di vista stilistico. Non voglio tirarmela, ma siamo il miglior programma in Italia del genere e sono molto grato di poter far parte di questa squadra“.

Passando al tavolo della giuria, si intravedono facce tese, specie quelle dei tre nuovi giudici. Non cambia, però, il pensiero comune, ovvero quello di voler regalare un’emozione al pubblico con la propria squadra. Ecco le parole dei quattro giudici.

Sono pronta – afferma Mara Maionchi-. I ragazzi devono trovare la loro dimensione il più possibile chiara. La strada si trova cercando di lavorare con giudizio e passione. Ho trovato i ragazzi pronti per lavorare, il sacrificio è importante“.

Sfera Ebbasta ammette l’emozione dell’esordio e le difficoltà avute nelle selezioni: “Sicuramente le emozioni a caldo spesso vincono. Ho tre ragazze diverse tra di loro. Lascerò decidere alle ragazze il percorso da seguire. Si prospetta un lungo viaggio, ma siamo pronti. La decisione di comporre così la squadra è stata molto difficile – continua il trapper -, ma sono sicuro delle mie scelte. Ho fatto quello che mi sentivo di fare e sono felice così“. 

Malika Ayane, alla guida degli Under Uomini, spiega la sua strategia: “Stiamo facendo in modo che tutto quello che uno ha da dare giri negli altri. Devo dire che ci stiamo divertendo“.

Samuel, criticato dal pubblico durante i Bootcamp, spiega il perchè delle sue scelte: “La mia idea è quella di avere persone che scrivono. In questo modo ho l’opportunità di avere persone che ogni settimana portano cose nuove. È una scommessa, però già il fatto di essere qui e aver potuto lavorare insieme vuol dire tanto“.

Gli ospiti del primo Live

Il primo Live partirà subito col botto. Saranno due i super ospiti della serata: Mika e Coez. La star internazionale, amatissima dal pubblico dello show torna a X Factor dopo 3 edizioni da protagonista al tavolo dei giudici. Mika presenterà al pubblico il suo ultimo lavoro, il disco “My Name Is Michael Holbrook“, che da novembre porterà in giro per l’Italia con il “Revelation Tour“. 

Come ogni anno, Sky insieme allo show vuole trasmettere un messaggio importante. L’edizione numero 13 del talent show prodotto da Fremantle vuole trasmettere un messaggio “Green“. Sky, da sempre impegnata nell’uso consapevole della plastica, ha deciso di portare nel Loft dei concorrenti delle soluzioni per limitare notevolmente gli imballaggi in plastica. Il messaggio verrà messo in risalto non solo dai concorrenti, ma anche dall’apertura del Live Show.

Extra Factor

extra factor
I conduttori dell’Extra Factor, il late night show di XF13. A sinistra Pilar Fogliati, a destra Achille Lauro

Dopo la puntata, immancabile l’appuntamento con l’Extra Factor, quest’anno con due novità. Alla conduzione ci saranno Pilar Fogliati e Achille Lauro. Molti gli appuntamenti del dopo X Factor. Il pubblico a casa si potrà divertire con i riassunti musicali di Andrea Di Marco, le folli interviste di Danilo da Fiumicino, gli interventi della critica musicale Giulia Cavaliere, le incursioni comiche della rivelazione di Italia’s Got Talent Francesco Arienzo e le esibizioni di alcuni “talenti fuori dagli schemi“, i concorrenti più stravaganti emersi dai casting di quest’anno. 

L’appuntamento con X Factor 2019 è ogni giovedì, alle 21.15, su Sky Uno (canale 108 Sky Sat-Fibra e canale 455 Sky DTT). Le puntate saranno sempre disponibili anche su Sky On Demand e si potranno seguire in diretta streaming su Now TV e Sky Go

XF13 è trasmesso in chiaro, su TV8, ogni mercoledì in prima serata.