X Factor, alcune anticipazioni in attesa dei Live

X Factor 2018

X Factor 2018 si presenta al pubblico. A pochi giorni dai Live Show (primo appuntamento giovedì 25 ottobre), vengono svelate le prime anticipazioni sulla nuova stagione.

Alla conduzione Alessandro Cattelan, il quale accompagnerà i 12 concorrenti e i relativi giudici in tutte le fasi del programma. Come anticipato, Luca Tommassini lascia il posto al nuovo direttore creativo del programma: Simone Ferrari. Il trentunenne showmaker, con alle spalle importanti collaborazioni (Beyoncé e Kanye West tra le tante), punta a mettere al centro dello spettacolo i veri protagonisti: i concorrenti, creando su di loro un profilo creativo che li accompagnerà fino alla finale.

Non mancheranno importanti ospiti nazionali e internazionali. La prima puntata vedrà il ritorno dei Måneskin, vice campioni dello scorso anno. Ospite della prima puntata anche la pop star Rita Ora, che pubblicherà il prossimo 23 novembre il suo secondo album, “Phoenix ”. Ospiti importanti anche nelle successive puntate, con Sting, ShaggySubsonicaJonas BluePayne. Non mancheranno altri ritorni importanti, come quello di Enrico Nigiotti al fianco di Gianna Nannini e le esibizione “casalinga” di Fedez. Ospiti anche i nuovi giudici di StraFactor: la Dark Polo Gang.

Altri ospiti importanti accompagneranno i quattro finalisti che riusciranno “sopravvivere” fino alla finale del Forum di Assago.

Le giornate dei concorrenti si potranno seguire nei Daily, ogni sera alle 19.40 su Sky Uno, con la conduzione di Benji & Fede.

L’appuntamento con i Live è quindi ogni giovedì, alle 21.15, su Sky Uno (canale 108 del satellite e 311 o 11 del digitale terrestre).