Queste le nostre pagelle del primo Live Show di X Factor 2022.

Squadra di Ambra:

  • Matteo Siffredi, 6: ha portato un brano complicato di Mina, ristrutturandolo. Nelle parti basse del brano ci è sembrato in sofferenza.
  • Tropea, 7: hanno portato un brano di Vasco Rossi rivisitandolo completamente. Hanno fatto un ottimo lavoro.
  • Lucrezia Maria Fioritti, 6: Lucrezia ci piace, ma in questa prima puntata forse è stata penalizzata dall’assegnazione.

Squadra di Dargen D’Amico:

  • Beatrice Quinta (Beatrice Maria Visconti), 7,5: insieme a Dargen ha aperto il vaso di Pandora. Ha regalato una performance pazzesca, diversa rispetto a quanto portato durante le selezioni.
  • Matteo Orsi, 6,5: regala sempre un’emozione. Ha una tecnica molto raffinata. Oggi, come sempre, emozionante, ma secondo noi non ha reso quanto le prime volte in cui si è esibito sul palco.
  • Disco Club Paradiso, 7,5: che dire di loro? Sono uniti, suonano bene e portano molta allegria e bravura sul palco. Coinvolgono sempre il pubblico. Bravi.

Squadra di Rkomi:

  • Iako (Jacopo Rossetto), 7: delicato, ma potente allo stesso tempo. Arriva al pubblico come un fiume in pieno.
  • Santi Francesi, 7,5: un duetto spettacolare che questa sera ha regalato una performance eccezionale. Ottima tonalità accompagnata da una produzione perfetta.
  • Joėlle (Giorgia Turcato), 7: canta bene una canzone complicata, qualche piccolissima imperfezione, ma se la cava egregiamente.

Squadra di Fedez

  • Dadà (Gaia Eleonora Cipollaro), 6,5: ha giocato nella sua zona di comfort. Oggi bene, ma dalle prossime puntate ha la necessità di portare qualcosa di nuovo.
  • Linda, 7: come mostrato anche durante le selezioni, Linda è molto brava. Buona esibizione.
  • Omini, 7: giovani con la grinta giusta. Si sente il loro lavoro in sala prove.

Eliminato della serata: Matteo Siffredi

Giudizio complessivo della serata: una prima serata affrontata dai dodici concorrenti in gara con la giusta carica ed emozione. Al tavolo dei giudici sono già partiti i primi screzi. Le prime esibizioni live hanno confermato alcune aspettative, mentre altri artisti hanno ancora qualcosa su cui lavorare per raggiungere i livelli attesi. Tra le sorprese più inaspettate troviamo Beatrice Quinta che insieme al proprio giudice Dargen D’Amico ha rischiato portando una cover di Cher. Al ballottaggio, invece, sono finiti Lucrezia Maria Fioritti e Matteo Siffredi, entrambi della squadra di Ambra, visti i più deboli della prima puntata. Nell’ultimo scontro si salva Lucrezia che, grazie al voto del pubblico al Tilt, ha così un’altra occasione per mostrare le proprie qualità al pubblico.

Commenta la puntata di X Factor 2022 su Twitter utilizzando gli hashtag #XF2022 e #TDXF22. Dicci come la pensi commentando le nostre pagelle e assegnando i tuoi voti.

X FACTOR 2022 – I LIVE: OGNI GIOVEDÌ ALLE 21.15 SU SKY UNO E IN STREAMING SU NOW, SEMPRE DISPONIBILE ON DEMAND E VISIBILE SU SKY GO.

X FACTOR 2022 – I LIVE: IL MERCOLEDÌ, IN PRIMA SERATA, SU TV8.

Altri contenuti