
Queste le nostre pagelle del primo Live Show di X Factor 2021.
Bengala Fire, 7: il gruppo trevigiano porta sul palco lo stesso brano originale presentato alle Audizioni. Notevole il balzo in avanti del gruppo guidato da Manuel Agnelli, che con Valencia regalano una buona performance.
BALTIMORA, 8: il giovane guidato da Hell Raton si mostra pronto per un buon futuro. Sul palco del primo Live Show porta Altro, con un’ottima produzione del team musicale del proprio giudice.
Erio, 7: ha uno stile tutto particolare. Tecnicamente ineccepibile, ma non ci ha convinto la produzione del suo inedito Amore Vero.
Fellow, 8: il giovane ragazzo del roster di Mika conferma quanto mostrato nel corso delle Audizioni regalando una straordinaria performance
gIANMARIA, 8: ha un modo tutto suo di vivere le cose, dalle Audizioni ha sempre sorpreso i giudici ed il pubblico a casa. Oggi ha presentato I Suicidi confermando le aspettative. Può essere uno dei protagonisti di questa nuova edizione di #XF2021.
Karakaz, 7: sono un gruppo ben affiatato che può far strada nel proprio mondo rock. Possono fare bene anche nel percorso all’interno della trasmissione.
Le Endrigo, 7.5: si presentano al primo Live Show con Cose più grandi di te. Tecnicamente hanno fatto un buon lavoro, non sono ancora a livelli di altri concorrenti, ma l’inedito è molto radiofonico e piace.
Mutonia, 7: sono un bel gruppo. Si sente l’affinità tra i tre, con Rebel iniziano al meglio il loro percorso ad X Factor.
Nika Paris, 7: conferma quanto mostrato alle Audizioni. La giovane ragazza, guidata da Mika, sa stare bene sul palco e con il suo inedito Tranquille regala una buona prestazione.
Vale LP, 6.5: porta sul palco CHÉRI, un brano scritto da lei stessa. Nel corso della performance si nota un po’ di paura, ma con il passare dei minuti Valentina si calma e migliora. Sul palco sembra un po’ spaesata, ma non dimentichiamo che siamo solo al primo Live.
Versailles, 6.5: il ragazzo guidato da Hell Raton ha un buon talento. Sul palco porta TRUMAN SHOW, un brano con uno stile molto particolare che, però, piace.
Westfalia, 6: sono il gruppo su cui, già dalle Audizioni, abbiamo avuto maggiori punti interrogativi. Al primo Live hanno presentato Goblin, il loro inedito. Non abbiamo notato errori, anche se non ci hanno convinto quanto gli altri concorrenti.