X Factor 2020: apertura del terzo Live Show. Purple Disco Machine e Sophie and The Giants presentano Hypnotized. (Foto: Sky)

Termina la terza puntata dei Live Show di X Factor 2020. Tante sorprese e un’eliminazione. Ecco com’è andata la serata.

Aprono la puntata i Purple Disco Machine e Sophie and The Giants. Collegati da remoto grazie alla tecnologia Sky WiFi il celebre gruppo ha presentato la hit doppio disco di platino Hypnotized. Subito dopo sale sul palco, sempre da remoto, Alessandro Cattelan, ancora in quarantena dopo essere risultato positivo al COVID (qua tutti i numeri della pandemia aggiornati in tempo reale), che ha lasciato subito il posto a Daniela Collu per dare il via alla gara. Serata divisa in due manche, ognuna da cinque concorrenti. Il concorrente meno votato di ciascuna manche è andato al ballottaggio.

Apre la prima manche cmqmartina con l’inedito Sparami. A seguire Blind che sul palco di XF2020 ha presentato Cicatrici. Si sono esibiti nella prima manche anche Vergo con un mostro sacro della musica, La Cura di Franco Battiato, i Little Pieces of Marmelade con la loro produzione originale LPOM e Santi con Morrison. Il concorrente meno votato, che è andato al ballottaggio finale è stato: Santi.

Durante la pausa dalla gara è arrivato il momento dell’ospite con Fedez, che parla di un argomento molto delicato: domani verrà annunciata una grande iniziativa, Scena Unita, che vede coinvolti oltre 70 artisti che, insieme ad enti privati ed agenzie del panorama dello spettacolo, hanno raccolto dei fondi a sostegno dei lavoratori del mondo dello spettacolo. Un progetto che, ad ora ha già raccolto circa 2 milioni di euro.

Subito dopo il momento dell’ospite riparte la gara. La seconda manche ha visto le esibizioni di: Blue Phelix con l’inedito Mi Ami, MYDRAMA con Vieni con me, N.A.I.P. con Oh oh oh, Casadilego con Lontanissimo e i Melancholia con Grounds degli Idles. Il concorrente meno votato, che è andato al ballottaggio finale con Santi è stato: Blue Phelix.

I due concorrenti della squadra di Emma si sono sfidati al ballottaggio con il loro cavallo di battaglia. Santi ha cantato Bonsai, mentre Blue Phelix ha presentato South Dakota. Dopo tutte le valutazioni del caso, i giudici hanno deciso di eliminare dalla gara Santi.

Non perderti le pagelle del terzo Live!