X Factor 2020: semifinale - Blind durante la prima esibizione della semifinale. Foto: Sky

È terminata la semifinale di X Factor 2020, decretando i quattro finalisti che la prossima settimana si giocheranno la vittoria di XF2020.

La puntata è iniziata con la prima manche, nella quale i cinque semifinalisti hanno duettato con persone molto conosciute nel panorama musicale italiano. Ha aperto la gara Blind, cha interpretato Baby con Madame. A seguire Casadilego insieme a Lazza con Catrame, poi i Little Pieces of Marmelade con Muori Delay accompagnati da Alberto Ferrari dei Verdena, Mydrama insieme a Izi con Chic e, infine, N.A.I.P. con Elio per La canzone mononota.

Non è stato annunciato il concorrente meno votato, si è proceduto immediatamente con la seconda manche. Ad aprire la seconda metà di gara Mydrama con Spigoli, seguita da Blind con il brano originale Come Habla, i Little Pieces of Marmelade con Gimme all your Love, N.A.I.P.  con Milano Circonvallazione Esterna degli Afterhours e, infine, Casadilego con Lego House di Ed Sheeran.

Terminata la gara, i due concorrenti meno votati della serata sono andati al ballottaggio: Mydrama e Blind. I due concorrenti a rischio eliminazione si sono sfidati con i loro cavalli di battaglia. Al termine delle due esibizioni, i giudici hanno avuto il compito di decidere chi eliminare.

Termina con l’eliminazione di Mydrama la semifinale di X Factor 2020. In finale: Little Pieces of Marmelade, Casadilego, N.A.I.P. e Blind.