Si è appena conclusa la conferenza stampa dei Live Show di X Factor 2020. In un’edizione molto particolare non mancano delle importanti novità. I Live Show inizieranno giovedì 29 ottobre 2020 in uno studio particolare, all’interno del quale non sarà presente il pubblico come le scorse edizioni, ma dei figuranti. Più volte è stata specificata la difficoltà nel creare questa edizione: i dodici concorrenti non vivranno nel Loft, ma avranno ognuno un singolo appartamento all’interno di un residence. Questo porterà, ovviamente, ad un cambio di format dei Daily che trasmetteranno il rapporto più intimo tra i concorrenti ed il giudice di categoria.

In totale saranno sei le puntate ad eliminazione, a cui si aggiunge la finale che quest’anno, per ovvi motivi, non si terrà al Forum di Assago, ma si svolgerà nello stesso studio dove si svolgono i Live. Gli addetti ai lavori promettono comunque la creazione di uno studio ad hoc, all’altezza della finale.

La prima puntata dei Live Show sarà interamente dedicata agli inediti. Abbiamo avuto modo di ascoltare degli spezzoni delgli inediti in gara e, sicuramente, giovedì ci sarà una bella lotta per salvarsi. Gli inediti costruiranno una base importante anche per il proseguo delle puntate e saranno resi disponibili subito dopo i Live, più precisamente dalla mezzanotte di venerdì 30 ottobre, su tutte le principali piattaforme musicali digitali.

Cambia, invece, la programmazione del “dopo X Factor“. Dopo le lamentele della scorsa edizione, l’ExtraFactor, rinominato Hot Factor, torna nelle mani di Daniela Collu. La gestione delle risorse dedicate al programma ha dovuto rivedere quello che gira intorno ai Live, obbligando la produzione a tagliare gli show di contorno, come poteva essere lo StraFactor, per poter gestire la sicurezza di tutti gli addetti ai lavori e dei concorrenti.

Insomma, X Factor 2020 promette bene, in un anno difficile. I prossimi appuntamenti saranno quindi:

  • 1° Live Show: giovedì 29 ottobre 2020, ore 21.15;
  • 2° Live Show: giovedì 5 novembre 2020, ore 21.15;
  • 3° Live Show: giovedì 12 novembre 2020, ore 21.15;
  • 4° Live Show: giovedì 19 novembre 2020, ore 21.15;
  • 5° Live Show: giovedì 26 novembre 2020, ore 21.15;
  • Semifinale: giovedì 3 dicembre 2020, ore 21.15;
  • Finale: giovedì 10 dicembre 2020, ore 21.15.

X Factor 2020 si potrà seguire in diretta su Sky Uno ed in streaming su Now TV e Sky Go. Tutti gli appuntamenti dei Live saranno disponibili anche su Sky On Demand. Ogni sera dal lunedì al venerdì, alle 19.00, appuntamento con il Daily di #XF2020 su Sky Uno.

Altri contenuti