Dopo la doppia eliminazione della scorsa settimana, continua giovedì 12 novembre, su Sky e NOW TV, la gara Live di X Factor 2020, lo show di Sky prodotto da Fremantle.

La partnership Sky Wifi, Connecting Partner di X Factor 2020, accende il palco del terzo Live Show. PURPLE DISCO MACHINE E SOPHIE AND THE GIANTS apriranno il Live di #XF2020 con la loro hit doppio platino “HYPNOTIZED”, che è anche colonna sonora della campagna di comunicazione Sky Wifi in Italia. Una performance straordinaria che permetterà agli artisti di esibirsi sul palco di X Factor 2020 pur non essendo presenti fisicamente nella Sky Wifi Arena e sarà, inoltre, arricchita da una coreografia innovativa senza precedenti grazie alla tecnologia di Sky Wifi, semplice, potente e spettacolare. Una sinergia perfetta che metterà in risalto il legame tra Sky Wifi e X Factor 2020 e le performance straordinarie che Sky Wifi garantisce grazie alla fibra fino a 1 giga.

Il singolo del dj e produttore disco house tedesco Tino Piontek, aka Purple Disco Machine, in collaborazione con il gruppo indie inglese Sophie And The Giants ha dominato le classifiche italiane e internazionali negli ultimi mesi raggiungendo in Italia il #1 dell’airplay radiofonico e di Shazam, la Top 3 delle classifiche FIMI/GfK, Apple Music e Viral di Spotify e la Top 10 della classifica Spotify.

Rientro in famiglia per FEDEZ, ospite di #XF2020. Dopo la dance anni ’90 di “Bimbi per strada (Children)” certificato doppio disco di platino, Fedez torna con un singolo “Bella Storia”, che è un viaggio nelle sonorità anni ’80, tra atmosfere elettropop e synth tipiche di quel decennio. Nel brano, Fedez racconta la voglia di buttarsi senza freni in una relazione, con l’intento di cogliere ogni attimo e vivere al massimo ogni opportunità che viene offerta. La cover del singolo è un tributo al Maestro Eugenio Carmi, tra i massimi esponenti dell’astrattismo italiano.

La squadra degli Over di MIKA e quella dei Gruppi di MANUEL AGNELLI gareggiano con un concorrente in meno avendo perso rispettivamente Eda Marì e i Manitoba. Intatte invece le squadre delle Under Donne guidate da HELL RATON e degli Under Uomini che hanno EMMA quale loro mentore. Per tutti vale la stessa regola: non abbassare la guardia, studiare e preparare delle performance che possano convincere giudici e pubblico.

Dieci quindi gli artisti in gara sul palco della Sky Wifi Arena divisi in due classiche manche, al termine delle quali i due meno votati dal pubblico si sfideranno con il loro cavallo di battaglia: l’esito dello scontro decreterà il terzo eliminato di questa edizione.

  • Mika assegna una cover a Vergo,che interpreterà La Cura di Franco Battiato, mentre l’eclettico N.A.I.P. presenterà il brano originale dal titolo Oh Oh Oh.
  • Scelte analoghe per Manuel Agnelli, che affida Grounds degli Idles ai Melancholia mentre i Little Pieces of Marmelade proporranno la loro composizione originale LPOM.
  • Largo alle composizioni originali in casa di Hell Raton chelascia le sue ragazze libere di interpretare le loro composizioni originali: così Casadilego si esibirà con Lontanissimocmqmartina eseguirà Sparami e MYDRAMA canterà Vieni con me.
  • Stessa filosofia per le scelte di EmmaBlind arriverà sul palco con CicatriciBlue Phelix presenterà Mi Ami e Santi proporrà Morrison.

Al termine della puntata, Daniela Collu darà il via ai consueti commenti a caldo, con i giudici e il concorrente eliminato, nel suo spazio dell’Hot Factor.