X Factor, ecco i quattro finalisti. Il riassunto della serata

Si conclude la semifinale di X Factor. I cinque concorrenti restati in gara hanno combattuto duramente per restare in gara e poter salire sul palco del Mediolanum Forum per la finale di X Factor. Inevitabile, però, un’eliminazione finale.

Prima manche

La puntata è stata divisa in due manche. Nella prima i talenti rimasti in corsa per la finale si sono esibiti su un brano assegnato dal proprio giudice, nella seconda, invece, hanno scelto di propria mano una “My song” con cui presentarsi.

Buone esibizioni nella prima manche. Si confermano la Sierra e Sofia. Davide fa discutere il tavolo dei giudici per assegnazioni giudicate a volte non consone a lui. I Booda tornano con un brano nel loro stile e si sente. Chiude la prima manche Eugenio, ripresosi dalla “caduta” della scorsa settimana.

Al termine della prima manche il meno votato dal pubblico che è andato allo scontro finale è stato: Eugenio.

Seconda manche

Nella manche dedicata alla “My song” i concorrenti rimasti in gara si sono potuti sfogare nel loro pezzo preferito. Ottime le esibizioni di tutti i talenti, sicuri e spettacolari nel brano da loro scelto.

Al termine della seconda manche i meno votati dal pubblico, allo Scontro Finale con Eugenio, sono stati: i Booda.

Ultimo scontro

Eugenio e i Booda si sono affrontati in uno degli scontri finali di più alto livello di questa stagione. Eugenio ha portato Glovo, suo inedito presentato già nella fase delle selezioni, mentre i Booda hanno portato M.I.L.F. $. I giudici, con tre voti contro uno, hanno così deciso di eliminare: Eugenio.

I quattro finalisti che si esibiranno sul palco del Mediolanum Forum sono: Sierra, Sofia, Davide e Booda.